FORMULA E HWA è l'undicesimo team per la stagione 5

La struttura facente capo a Mercedes anticipa di un anno l'ingresso ufficiale di Stoccarda di 09 maggio 2018, 20:48 Condividi
Formula E | HWA è l'undicesimo team per la stagione 5

La partnership tecnica instauratasi all'inizio della stagione corrente della Formula E tra Venturi e il team HWA è destinata a trasformarsi in qualcosa di più grande a partire dal campionato che inizierà nelle ultime settimane del 2018, con l'ormai arcinota nuova sfida rappresentata dalla Spark SRT05 che permetterà ai piloti di percorrere l'intera durata di un ePrix senza il cambio vettura caratteristico di queste prime quattro stagioni della serie elettrica.

HWA infatti ha annunciato proprio oggi che dalla stagione 5 sarà l'undicesimo team della Formula E e gestirà due vetture motorizzate Venturi. L'operazione della scuderia creata da Hans-Werner Aufrecht anticipa di un anno quello che sarà l'ingresso in forma ufficiale nel campionato elettrico di Mercedes, Casa di cui il team HWA è rappresentante nel DTM da quasi un ventennio, ossia dalla riformazione della serie datata 2000. Nella stagione in corso, peraltro, il team Venturi sta gareggiando con due piloti sotto contratto con la Casa di Stoccarda, Edoardo Mortara e Maro Engel.

Queste sono le parole dell'amministratore delegato del team HWA, Ulrich Fritz: "La Formula E è una forma di motorsport completamente nuova e la competizione al suo interno è molto dura. È una sfida che accettiamo con grande serenità. HWA è il team più vincente nella storia del DTM e il nostro obiettivo è quello di continuare ad ottenere successi con la Formula E".

Il grande capo della serie elettrica, Alejandro Agag, ha commentato la notizia con l'entusiasmo che lo contraddistingue: "La Formula E nella stagione 5 non avrà solo un nuovo look e una rinomata visibilità, con l'introduzione della nostra nuova vettura, ma anche un nuovo ingresso del calibro del team HWA. È fantastico vedere un nome così rappresentativo per le corse aggiungersi alla già impressionante e crescente lista di scuderie e di costruttori che già competono in Formula E"

Così invece Gildo Pallanca Pastor, presidente del team Venturi: "Sono fiero di contribuire all'ingresso del team HWA in Formula E, fornendo le powertrain Venturi alle loro Gen2. La nostra partnership in questa stagione ha rappresentato un successo per entrambe le parti. Non ho dubbi che l'esperienza di Venturi Automobiles con i veicoli elettrici ad alte prestazioni possa essere di grande aiuto al team HWA, che potrà aggiungere altri successi alla sua già lunga lista".

Immagine copertina: fiaformulae.com

Nessun commento

Prendi parte alla discussione

I tuoi dati sono al sicuroIl tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Anche gli altri dati non verranno divulgati a terzi.