FORMULA E Felix Rosenqvist al posto di Pascal Wehrlein in Arabia Saudita

Lo svedese effettuerà una one-off prima del passaggio in IndyCar
Formula E | Felix Rosenqvist al posto di Pascal Wehrlein in Arabia Saudita
di 15 novembre 2018, 18:08

Il campionato 2018-2019 di Formula E non è ancora cominciato e un primo avvicendamento nella entry list, in attesa di sapere chi sostituirà Alexander Albon sulla seconda Nissan, è già stato effettuato. Mahindra Racing ha infatti deciso di rinviare a Marrakech il debutto di Pascal Wehrlein, affidando la sua vettura #94 a Felix Rosenqvist per il round d'apertura che si correrà in Arabia Saudita, il 15 dicembre. 

Il pilota svedese ha corso due stagioni da autentico protagonista con il team indiano, correndo 24 gare e vincendone tre. Dopo avere concluso al terzo posto il campionato 2016-2017, nel 2017-2018 è stato in lotta per il titolo fino al doppio ritiro di Città del Messico e Roma, gare in cui ha perso due vittorie ampiamente alla sua portata incassando altrettanti zeri. La sua seconda stagione elettrica si è conclusa con una brusca discesa fino al sesto posto finale.

Per il 2019, Rosenqvist ha deciso di intraprendere la strada americana firmando con il team di Chip Ganassi per affiancare Scott Dixon in IndyCar. A questo programma potrebbe aggiungersi nuovamente quello intrapreso già quest'anno con Lexus nel Super GT giapponese, campionato concluso in decima posizione in coppia con Kazuya Oshima. Di certo, almeno per la prossima stagione il suo impegno in Formula E si limiterà alla sola gara di Ad-Diriyah.

"Sono felice di tornare a correre con Mahindra ad Ad-Diriyah. Sarà un'occasione speciale, che segnerà l'inizio di una nuova era per la Formula E", ha detto Rosenqvist. "Anche se non ho partecipato ai test di Valencia, ho svolto molte prove con la nuova vettura durante l'estate, quindi arriverò comunque preparato. Non vedo l'ora di tornare a lavorare con il team, darò il massimo per aiutarli a cominciare la stagione al meglio".

Ecco invece le parole del team principal Mahindra, Dilbagh Gill: "Siamo fieri di annunciare che Felix correrà di nuovo con noi in Arabia Saudita. Felix è sempre stato, e continua ad essere, un elemento eccezionale all'interno del nostro team, una parte importante della nostra famiglia e della nostra storia. Speriamo di conquistare un altro successo insieme. Lui, come me, è estremamente motivato al fine di conquistare il miglior risultato possibile per cominciare la stagione. Insieme a Jérôme d'Ambrosio, abbiamo un grande ammontare di successi e di esperienza in Formula E; parliamo di cinque vittorie in tutto. Successivamente penseremo a gennaio, quando Pascal si unirà a noi. Siamo entusiasti e motivati, non vediamo l'ora di cominciare a correre".

Condividi

Nessun commento

Prendi parte alla discussione

I tuoi dati sono al sicuroIl tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Anche gli altri dati non verranno divulgati a terzi.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.