Formula E | Ecco il nuovo circuito di Berlino

Formula E
Tempo di lettura: 2 minuti
di Federico Benedusi @federicob95
16 Febbraio 2016 - 09:00
Home  »  Formula E

L’ePrix di Berlino è ufficialmente salvo. Dopo la dichiarata inaccessibilità dell’aeroporto Tempelhof, adibito dal Governo tedesco a rifugio per gli immigrati provenienti dalla Siria, per qualche mese si era parlato di uno spostamento della gara in quel di Monaco di Baviera, o addirittura al Norisring. Oggi le personalità di riferimento della Formula E hanno reso noto che la capitale della Germania ospiterà nuovamente un appuntamento del campionato elettrico.

Lunga 2030 metri, la nuova pista berlinese si snoda tra Stausberger Platz, Alexanderplatz e Karl-Marx-Allee con un disegno che vagamente ricorda il vecchio AVUS, per due volte (1926 e 1959) sede del Gran Premio di Germania.

Berlinofe

All’evento era presente anche Daniel Abt, secondo pilota del team gestito dalla sua famiglia in collaborazione con Audi. Queste le sue parole: “La Formula E non ha rimediato al problema con una terribile location alternativa in quel di Berlino, creando invece un circuito molto caratteristico. La configurazione del tracciato è interessante, con lunghi rettilinei alternati a tornantini, sembra promettere una gara eccitante. Quando siamo venuti a Berlino l’ultima volta abbiamo visitato un ristorante ed un bar vicino ad Alexanderplatz e ora correremo proprio in questa parte della città. Ora che il circuito è stato definito, non vedo l’ora di correre la mia gara di casa”.

Appuntamento quindi al 21 maggio, per l’ottavo round del campionato 2015-2016 di Formula E.

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Un Commento su “Formula E | Ecco il nuovo circuito di Berlino”
Simone Romitti dice:

Ma seriamente , qualcuno ha visto un gp da quando è passato alla rai ???

Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO