F1 | Test Barcellona-1: le line-up ufficiali

F1Test
Tempo di lettura: 3 minuti
di Gianluca Zippo @GianlucaZippo
25 Febbraio 2018 - 20:30
Home  »  F1Test

Ormai ci siamo. Domani, alle ore 9, si accenderà il semaforo verde in fondo alla pitlane di Barcellona, e la stagione 2018 della Formula 1 inizierà sul serio, con la prima sessione di test invernali sul circuito catalano del Montmelò. Una quattro giorni che dovrebbe cominciare a dare qualche idea su quel che vedremo a partire da Melbourne, ma che rischia di essere in parte rovinata dal meteo, dato che si prevede freddo e pioggia (soprattutto mercoledì e giovedì).

In vista della giornata di domani, dunque, le scuderie impegnate nel Mondiale hanno diramato l’ordine nel quale i rispettivi piloti scenderanno in pista da domani a giovedì. Curioso notare come, tra tutti, solo la Mercedes non abbia comunicato quando toccherà a Lewis Hamilton e Valtteri Bottas. Inoltre, la Williams e la Force India (che presenterà la VJM11 domani mattina in pitlane, così come la Toro Rosso con la STR13) saranno gli unici team a dare spazio anche ai collaudatori.

Ma procediamo più nel dettaglio. Detto dei detentori di entrambi i titoli, i principali avversari, Ferrari e Red Bull, avranno in pista rispettivamente Kimi Raikkonen e Daniel Ricciardo domani e mercoledì, Sebastian Vettel e Max Verstappen martedì e giovedì. L’attesa McLaren-Renault vedrà al volante della MCL33 Fernando Alonso nelle giornate di domani e mercoledì, mentre Stoffel Vandoorne sarà in pista nei giorni rimanenti.

Avranno lo stesso schema anche Toro Rosso, Haas e Sauber: domani e mercoledì vedremo impegnati rispettivamente Brendon Hartley, Romain Grosjean e Marcus Ericsson; martedì e giovedì, invece, Pierre Gasly, Kevin Magnussen e Charles Leclerc. La Renault, a sua volta, dividerà in due ogni giornata di test: nella mattinata di domani, a scendere in pista sarà Nico Hulkenberg, per poi lasciare il volante nel pomeriggio a Carlos Sainz; turni invertiti martedì, per poi ripetersi secondo questa suddivisione nelle giornate successive.

La Force India avrà impegnati ben quattro piloti: domani toccherà al 18enne moscovita Nikita Mazepin, mentre martedì e mercoledì scenderanno in pista i titolari, Esteban Ocon e Sergio Perez; giovedì, infine, a condurre la VJM11 sarà il canadese Nicholas Latifi. Chiudiamo con la Williams, anch’essa come la Renault impegnata con due piloti al giorno. Domani si alterneranno Lance Stroll e Sergey Sirotkin, martedì il russo saggerà la pista al mattino, mentre al pomeriggio sarà il turno di Robert Kubica. Il polacco guiderà la FW41 anche mercoledì pomeriggio, mentre al mattino sarà impegnato Lance Stroll. Giovedì, infine, comincerà Sirotkin al mattino, seguito da Stroll dopo la pausa pranzo.

Segue una piccola tabella riepilogativa.

Leggi anche

Il calendario completo del mondiale 2024

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO