FORMULA E Buenos Aires: Buemi spreca, Bird in pole position

di 06 febbraio 2016, 17:31 Condividi
Formula E | Buenos Aires: Buemi spreca, Bird in pole position

Sam Bird ha centrato la pole position per round argentino della Formula E, che si disputerà nella serata italiana sul circuito cittadino di Buenos Aires. Il copione delle qualifiche di Punta del Este si è ripetuto quando Sébastien Buemi è andato in testacoda nel corso del suo sottogruppo di qualifica, compromettendo così il suo unico giro buono a disposizione e finendo in fondo alla griglia di partenza.

Lucas di Grassi non ha tuttavia approfittato delle disavventure del leader della classifica generale, conquistando solamente la settima posizione davanti al compagno di squadra, Daniel Abt.

In prima fila, assieme al britannico della Virgin, partirà un Nicolas Prost ancora una volta al di sotto delle aspettative, almeno in confronto ai riferimenti cronometrici stabiliti dal compagno di squadra Buemi.

António Félix da Costa, vincitore qui la scorsa stagione, ha piazzato la sua Aguri in specifica 2014-2015 in terza posizione davanti a Stéphane Sarrazin, il quale aveva staccato il miglior tempo nella fase a gruppi. Subito alle spalle di Sarrazin la seconda Venturi del rookie (in Formula E chiaramente) Mike Conway, decisamente a suo agio anche sulla monoposto elettrica.

Ha mancato la Superpole per una manciata di millesimi Robin Frijns, sulla vettura del team Andretti, sesto davanti alle sopracitate Abt-Schaeffler. In top ten, finalmente, anche il campione in carica Nelsinho Piquet sulla China-NextEV.

In pista è tornato anche Jean-Éric Vergne sulla Virgin, il quale tuttavia non è andato oltre un mesto quindicesimo posto alle spalle di Simona de Silvestro e davanti alla Mahindra di Bruno Senna. A partire con Buemi dall'ultima fila sarà invece il rientrante Salvador Durán, sulla Aguri #77.

Il semaforo verde all'ePrix di Buenos Aires verrà dato alle 20:00, in diretta televisiva su RaiSport 2.

Classifica:

gherhrhr

Immagine copertina: fiaformulae.com

Nessun commento

Prendi parte alla discussione

I tuoi dati sono al sicuroIl tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Anche gli altri dati non verranno divulgati a terzi.

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.