Formula E | Accordo di partnership tra Venturi e HWA

Formula E
Tempo di lettura: 2 minuti
di Federico Benedusi @federicob95
30 Novembre 2017 - 10:45
Home  »  Formula E

In vista del suo ingresso ufficiale nel campionato di Formula E, previsto per la stagione 2019-2020, Mercedes ha deciso di anticipare i tempi formando una partnership con il team Venturi tramite la sua struttura motorsport di riferimento, la HWA di Hans-Werner Aufrecht. Nonostante la squadra monegasca avesse definito una semplice casualità la presenza di Edoardo Mortara e Maro Engel in squadra, il legame con la Casa di Stoccarda è invece ben consolidato e in questo modo Mercedes si “preparerà il terreno” analogamente a quanto fatto da BMW con il team Andretti.

HWA è nata nel 1998 come “spin-off” di AMG, storico preparatore di Mercedes per quanto riguarda il settore sportivo, e dal 2000 è team di riferimento di Stoccarda nel campionato DTM oltre ad avere costruito i motori da Formula 3 della Casa tedesca. Con la chiusura annunciata del programma DTM, la struttura di Aufrecht si concentrerà dunque sul campionato elettrico fornendo un supporto tecnico al team Venturi, che nell’ultima stagione ha mostrato parecchie difficoltà nel trovare la giusta competitività in pista.

Maro Engel, pilota sotto contratto con Mercedes da ormai un decennio, ha commentato così la notizia: “La nostra vettura si sta comportando meglio dell’anno scorso. Se riuscissimo ad evitare problemi di affidabilità, saremmo probabilmente capaci di lottare per i punti ad ogni gara. Un podio sarebbe grandioso, ma il team meriterebbe pure la sua prima vittoria per il lavoro svolto”.

Il team manager di Venturi, Delphine Biscaye, ha spiegato meglio questo nuovo legame: “Per il momento ci aiuteranno dal punto di vista della performance, portandoci quell’esperienza strutturale ed organizzativa di cui abbiamo bisogno in quanto siamo ancora tutto sommato nuovi nel motorsport. Cresceremo molto dal lato analisi e struttura, HWA ha tantissima esperienza di corse e sono sicuro che trarremo beneficio da questa collaborazione”.

Immagine copertina: e-racing365.com

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO