Ferrari: bluff invernale o manca qualcosa per competere con i motori Mercedes?

F1
Tempo di lettura: 2 minuti
di Alessandra Leoni @herroyalblues
28 Febbraio 2014 - 12:34
Home  »  F1

E la Ferrari? Come sembra essere messa in vista del primo Gran Premio della stagione? La Scuderia fino adesso ha tenuto un profilo molto basso, e si aprono due prospettive: la prima è che possa avere qualche “jolly” o carta di riserva ancora da giocare; la seconda opzione è che alla Ferrari manchi davvero qualcosa per arrivare alla potenza e alla velocità dei team motorizzati Mercedes.

Per ora, la Ferrari sembra collocarsi dietro Mercedes e McLaren, ma fortunatamente davanti ai team motorizzati Renault, che stanno affrontando tutti i loro ben noti problemi. C’è chi dice che la differenza sia in quei 75 cavalli nel motore che la Ferrari non riesce ad avere per raggiungere la Mercedes in velocità.

Kimi Raikkonen ha dichiarato: “Non posso quantificare questo distacco, non ci ho fatto caso, i pista. Ho solo passato monoposto o sono stato superato da altri. Non posso quantificarlo”.

“Non siamo ancora dove vorremmo essere, ma non siamo così lontani dall’obiettivo”. Durante questi ultimi test, il team vuole concentrarsi sulle simulazioni di gara: “Anche Fernando si concentrerà sulle simulazioni di gara. Comunque stiamo lavorando ancora sul setup. Però, ho avuto inverni e test invernali peggiori, dove però poi la stagione è andata bene. Non sono preoccupato. Le cose possono cambiare molto rapidamente”.

 

Leggi anche

Il calendario completo del mondiale 2024

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO