Fernley: "Noi davanti alla McLaren con le gomme di inizio stagione"

Fernley:
di 27 novembre 2013, 20:30

Bob Fernley, team director della Force India, torna all’attacco contro la Pirelli e la scelta della casa costruttrice italiana di fare marcia indietro a metà stagione e di tornare alle coperture 2012. Questo cambiamento ha rovesciato alcuni dei valori in campo mostrati fino ad allora, e fra le squadre maggiormente penalizzate c’è sicuramente la Force India, che ha così perso la sfida per il quinto posto della classifica costruttori.

Avevamo tutte le carte in regola per battere la McLaren” ha dichiarato “Eravamo tranquillamente davanti a loro e avevamo la situazione nelle nostre mani, ma poi sono arrivate queste gomme a farci del male. Il problema è che avevamo già introdotto nella galleria del vento il progetto della macchina del 2014 e non potevamo più tornare indietro su quella del 2013, e quindi siamo dovuti andare avanti con i dati che avevamo.

All’inizio eravamo molto preoccupati, ma alla fine, dato che siamo riusciti a combattere per metà stagione senza alcun aggiornamento, siamo soddisfatti dei risultati che abbiamo ottenuto: i due buoni risultati raggiunti in India e ad Abu Dhabi ci hanno aiutato.

Condividi

Nessun commento

Prendi parte alla discussione

I tuoi dati sono al sicuroIl tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Anche gli altri dati non verranno divulgati a terzi.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.