Felipe Massa:

Felipe Massa: "In Williams sono più rilassato"

di 17 Aprile 2014, 11:27

Felipe Massa ha parlato del clima in Williams - affermando che nel team inglese c'è meno pressione su di lui, rispetto ai tempi in cui era in Ferrari.

Dopo otto anni in Ferrari, Massa è approdato in Williams, e il team è a soli tre punti dalla Ferrari nel Campionato Costruttori. Dato che questa settimana è stata dominata dalla notizia sulle dimissioni di Stefano Domenicali, non si è potuto fare a meno di chiedere a Felipe Massa circa la pressione che aveva in Ferrari e quella che deve affrontare nel nuovo team.

"Sono decisamente più rilassato. Qua hai meno pressioni, puoi concentrarti sul tuo lavoro. Anche se, come guidi, come pensi, il lavoro che hai da fare, è lo stesso e sei sottoposto alle stesse pressioni. Ma, al di là di questo, il clima è più rilassato".

"Sono piuttosto felice di essere qui, e sono piuttosto felice di provare queste sensazioni. Sono stato felice in Ferrari, ho imparato molto, ma è stato anche interessante cambiare e provare queste emozioni".

Il brasiliano ha poi parlato delle performance della sua monoposto e della Force India: "Anche in passato la Force India ha avuto buone monoposto ed è sempre stata una monoposto buona nel consumo delle gomme. Anche quest'anno suppongo sarà buona per quanto riguarda il consumo delle gomme. Noi abbiamo una monoposto veloce, ma dobbiamo solo controllare il consumo delle gomme. È qualcosa su cui dobbiamo lavorare e migliorare da questo punto di vista. Questo ci causa più pressione".

"Avremo sicuramente dei miglioramenti rispetto agli altri team. Prendete la Red Bull, hanno un'ottima macchina, ma hanno avuto un sacco di problemi in alcune aree. Ma si può vedere quanto sia buona la loro monoposto, miglioramento dopo miglioramento. Non possiamo rilassarci, dobbiamo lavorare gara dopo gara".

Condividi