F3 | Sebastián Fernández primo pilota del team Campos

Formula 3
Tempo di lettura: 2 minuti
di Federico Benedusi @federicob95
27 Dicembre 2018 - 17:16
Home  »  F3

Il team Campos ha chiuso la sua stagione 2018 annunciando il primo nome per il prossimo campionato di F3. La squadra gestita dall’ex pilota Minardi ha arruolato infatti Sebastián Fernández, 18enne venezuelano che quest’anno ha partecipato al campionato europeo FIA. 

Per Fernández sarà la quarta stagione in monoposto, dopo due anni passati in giro per l’Europa con le F4 e il sopracitato campionato continentale disputato quest’anno. Ha concluso al quarto posto nel campionato italiano F4 del 2017, vincendo cinque gare in seno al team Bhaitech, mentre nel corso della sua prima annata con le F3 ha piuttosto faticato, raggiungendo la zona punti in appena un paio di occasioni: un decimo posto al Norisring e un ottavo a Spa-Francorchamps, per un totale di cinque punti utili a raggiungere il 21° posto in classifica. 

Il quarto tempo negli ultimi test di Abu Dhabi ha sicuramente facilitato la scelta di Adrián Campos: “Siamo rimasti piacevolmente sorpresi da Sebas ad Abu Dhabi e sono sicuro che disputerà una fantastica e altrettanto sorprendente stagione. È un piacere avere un talento del genere nel nostro team”.

Queste invece sono state le parole di Fernández, che anche nel 2019 gareggerà sotto licenza spagnola: “Sono felice di unirmi alla famiglia Campos per fare il mio debutto nella nuova F3. Dobbiamo lavorare molto per seguire il nostro programma e raggiungere gli obiettivi che ci siamo fissati. È importante continuare il nostro processo di apprendimento verso la F1. Voglio ringraziare Adrián e Adrián junior per l’opportunità. Sono sicuro che tutti trarremo benefici dal nostro legame”.

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO