Si sono svolti oggi alle 14, presso la cattedrale di Chartres, i funerali di Anthoine Hubert, scomparso il 31 agosto dopo un grave incidente nella Feature Race di Formula 2 a Spa-Francorchamps che ha coinvolto anche Juan Manuel Correa, in cura attualmente nel Regno Unito.
Il feretro del 22enne francese, come si apprende da RTLFrance, è stato portato all’interno della cattedrale dai suoi amici e colleghi piloti, tra cui il vincitore del GP d’Italia Charles Leclerc e Pierre Gasly. Tanti i colleghi presenti, sia di Formula 2 che Formula 3. Nelle prime file sono stati posizionati anche alcuni caschi utilizzati in carriera dallo sfortunato pilota.
Presenti anche Jean Alesi ed Alain Prost, quest’ultimo in rappresentanza del team Renault, del quale Hubert era Junior Driver. La squadra francese ha pubblicato un comunicato sul suo sito ufficiale per ricordare Anthoine, del quale riportiamo l’introduzione:
“Ci sono uomini e ci sono grandi uomini. Non è questione di età o esperienza – sono coloro che fanno la differenza e, a volte, il loro talento fiorisce presto. Anthoine era tra questi grandi uomini. Il suo sorriso facile da ottenere, la sia umiltà, la sua delicatezza, il suo senso dell’umorismo e la sua forte determinazione non hanno mai smesso di ottenere il massimo anche dagli altri.”
Immancabile, ovviamente, il presidente della FIA Jean Todt.
Porté par ses amis pilotes et suivi par sa famille le cercueil d’Anthoine Hubert entre en la cathédrale de Chartres #Prayforanthoine #AnthoineHubert @RTLFrance pic.twitter.com/dSuduKCs24
— frederic veille (@fredveille) September 10, 2019
Les obsèques d’Anthoine Hubert décédé sur le circuit de Spa le 31 août dernier se dérouleront cet après-midi à la cathédrale de Chartres. Le monde du sport automobile est en deuil #AnthoineHubert @RTLFrance pic.twitter.com/v6Z9tChbuL
— frederic veille (@fredveille) September 10, 2019
Ancora una volta le condoglianze di tutta P300.it.
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.