F2 | Niko Kari sostituisce Boschung in MP Motorsport

Formula 2
Tempo di lettura: 2 minuti
di Federico Benedusi @federicob95
25 Settembre 2018 - 14:29
Home  »  F2

Dopo Dorian Boccolacci, promosso in F2 a partire dal Gran Premio del Belgio, MP Motorsport ha deciso di portare un altro dei suoi piloti della GP3 Series nel campionato cadetto. Il Gran Premio di Russia segnerà infatti anche l’esordio in F2 di Niko Kari, pilota finlandese già parte del programma giovani Red Bull tra il dicembre 2015 e l’agosto 2017.

19 anni il prossimo 6 ottobre, Kari è arrivato all’interno del team MP quest’anno, proveniente dal team Arden con cui l’anno scorso conquistò una vittoria in GP3 ad Abu Dhabi. La stagione 2018 del finnico non ha rispecchiato le aspettative create con l’ottimo finale di 2017: solo sei punti in tutto il campionato fin qui disputato, con il miglior risultato ottenuto a Barcellona grazie al sesto posto di gara-2.

Kari sostituirà Ralph Boschung, autore di una stagione sostanzialmente positiva ma anche molto sfortunata. Il campione nordeuropeo di F4 del 2016 guiderà quindi la vettura #10 sia a Sochi che ad Abu Dhabi. “Sono molto felice che MP mi abbia dato fiducia promuovendomi in F2”, ha detto Kari, “La nuova vettura di F2 sembra fantastica e non vedo l’ora di guidarla. Sono contento poi di tornare a lavorare con Dorian, con cui ho costruito una bella relazione nel nostro periodo in GP3”.

Queste le parole di Sander Dorsman, team manager di MP Motorsport: “Niko è stato un po’ sfortunato con noi, nella sua seconda stagione in GP3, ma ha sempre mostrato un ottimo passo. Siamo convinti che queste abilità lo porteranno presto a fare risultati in queste ultime gare di F2. Con due giovani sulle nostre F2, contiamo di sorprendere più persone nei due weekend rimanenti a Sochi e Abu Dhabi”.

Ancora non è stato definito chi sostituirà Kari sulla vettura #24 in GP3, al fianco di Richard Verschoor e Devlin DeFrancesco.

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO