Formula E | Punta del Este: penalità dopo le qualifiche, Vergne in pole

Formula E
Tempo di lettura: 1 minuto
di Federico Benedusi @federicob95
17 Marzo 2018 - 19:54
Home  »  Formula E

Griglia di partenza rivoluzionata dopo le qualifiche della Formula E a Punta del Este. Quattro dei cinque partecipanti alla Superpole hanno subito penalità, dunque la pole position è stata ereditata da Jean-Éric Vergne che nel giro decisivo aveva patito un problema alla sua Techeetah-Renault classificandosi quinto.

Come preannunciato poco dopo la Superpole i giri di Lucas di Grassi, Alexander Lynn e Oliver Turvey sono stati cancellati per avere superato i limiti della pista tra le tante chicane poste sul circuito uruguayano e dunque i tre si accoderanno in griglia al leader del campionato, in questo ordine, in griglia di partenza.

Peggio è andata a Mitch Evans, sulla cui Jaguar è stata riscontrata un’anomalia nella distribuzione dei pesi che è valsa un’esclusione totale dalla classifica. Il neozelandese partirà comunque 16° davanti a Nick Heidfeld e José María López, quest’ultimo retrocesso a sua volta in griglia di partenza. In ultima fila partiranno Nicolas Prost e Tom Blomqvist, che hanno sostituito il cambio in seguito agli incidenti rimediati rispettivamente in qualifica e nella FP2.

Ecco la griglia di partenza rivista:

Immagine copertina: twitter.com/TecheetahFE

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO
RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)