F2 MP Motorsport ingaggia Ralph Boschung

Seconda stagione nella categoria cadetta per lo svizzero di 05 marzo 2018, 19:17 Condividi
F2 | MP Motorsport ingaggia Ralph Boschung

Alla vigilia dei test collettivi a Le Castellet, MP Motorsport ha annunciato il suo primo pilota per la stagione 2018 di F2. Ralph Boschung correrà per la seconda volta il campionato cadetto passando da Campos al team olandese, che l'anno passato si è messo in evidenza conquistando una vittoria nella sprint race di Spa-Francorchamps grazie a Sérgio Sette Câmara.

Al debutto in F2, Boschung ha concluso il campionato al 19° posto con 11 punti, frutto di due ottavi posti a Baku e di un settimo posto nella feature race del Red Bull-Ring. Ha all'attivo anche 29 gare in GP3 Series con una vittoria ottenuta sempre al Red Bull-Ring nel 2016, in gara-2. Il primo contatto con MP Motorsport si è verificato nei test di Abu Dhabi di fine 2017, quando prese parte alla seconda giornata proprio con il team di Sander Dorsman e della famiglia de Jong dopo avere provato anche la vettura del team Arden.

"Sono davvero felice di correre la mia seconda stagione in F2 con MP Motorsport", ha detto Boschung. "Abbiamo lavorato bene insieme durante i test di Yas Marina e questo mi ha convinto del fatto che potremo fare bene anche nel 2018. Con la nuova vettura ci sarà parità di condizioni per tutti, MP Motorsport ha lo staff adatto per tirare fuori il meglio da questo nuovo pacchetto. Sarà una stagione fantastica".

Così invece Dorsman: "È fantastico che Ralph sia entrato a far parte del nostro team per il 2018. Ha mostrato una buona velocità nel suo primo anno in F2, sono certo che potremo convertire il tutto in ottimi risultati. I nostri test di fine stagione con Ralph sono andati molto bene. Siamo convinti che da questa base potremo costruire una stagione da zona punti costante".

In occasione della prima giornata di test, prevista per domani, Boschung sarà affiancato da Roberto Merhi. Per quanto riguarda gli altri sedili vuoti, sulle DAMS saliranno Alexander Albon, Oliver Rowland e Dan Ticktum mentre sulla seconda Campos girerà Roy Nissany.

Immagine copertina: fiaformula2.com

Nessun commento

Prendi parte alla discussione

I tuoi dati sono al sicuroIl tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Anche gli altri dati non verranno divulgati a terzi.

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.