F2 | Louis Délétraz firma con Carlin per la stagione 2019

F2
Louis Délétraz firma con Carlin per la stagione 2019

Per lo svizzero è un ritorno all'interno del team britannico di 07 Gennaio 2019, 11:05

Anche il team Carlin Motorsport ha completato i suoi ranghi per il campionato 2019 di F2. Al fianco di Nobuharu Matsushita, primo pilota confermato nella line-up della categoria cadetta, farà il suo ritorno Louis Délétraz, che con la squadra britannica ha firmato il miglior tempo nei test di Abu Dhabi di un mese fa.

Si tratta di un ritorno poiché lo svizzero, figlio d'arte, ha compiuto il suo debutto nella allora GP2 Series proprio con Carlin, in occasione del Gran Premio di Abu Dhabi del 2016. Da allora Délétraz ha passato altri tre team, precisamente Racing Engineering, Rapax e Charouz, con buoni risultati soprattutto nella stagione 2018. Con il team ceco sono arrivati due secondi posti, nelle sprint races di Montecarlo e Le Castellet, e un decimo posto finale complice anche qualche episodio sfortunato. 

Ecco le parole del vice-campione della Formula V8 3.5 2016, che insieme a Matsushita dovrà difendere il titolo team vinto da Carlin nel 2018: "Sono molto felice di correre con il team Carlin nel 2019. Conosco la squadra poiché abbiamo già lavorato insieme in passato e i test di fine stagione sono andati alla perfezione. Sono molto carico per l'inizio della stagione, in questo team mi sento già a casa e tutti sono incredibilmente motivati! Sono immensamente grato per il supporto e per la fiducia dei miei sponsor. Tutti insieme, formiamo un team molto forte".

Così invece il team principal Trevor Carlin: "Abbiamo il piacere di dare il bentornato a Louis in vista della nuova stagione. Abbiamo lavorato con lui nel 2016 e nei test di Abu Dhabi dello scorso mese. Lavorare con lui è fantastico e sono sicuro che insieme disputeremo un'ottima stagione, già a partire da quando torneremo in pista".

Condividi