F2 Jack Aitken passa a Campos Racing

L'anglo-coreano è in cerca di riscatto dopo un 2018 negativo
F2 | Jack Aitken passa a Campos Racing
di 07 Gennaio 2019, 16:22

Le feste natalizie si sono da poco concluse e la F2 è tornata subito a far parlare di sé. Dopo l'annuncio di Louis Délétraz con Carlin dato stamattina, oggi pomeriggio è toccato al team Campos, che ha ufficializzato l'ingresso di Jack Aitken tra le sue fila. Il 23enne londinese di origini sudcoreane cercherà di riscattare un 2018 difficile con la squadra spagnola, dove probabilmente incontrerà meno pressioni rispetto al più quotato team ART Grand Prix.

Il campione di Formula Renault 2.0 Eurocup e Alps del 2015, infatti, ha eccessivamente subito la presenza di George Russell nel 2018. Entrambi erano al debutto in F2 ma se il nuovo pilota Williams è arrivato a vincere il titolo, lo young driver Renault non è andato oltre uno scarno 11° posto, con una vittoria nella sprint race di Barcellona a cui non ha fatto seguito null'altro. Analogamente in caccia di riscatto è il team Campos, dopo un campionato passato tra alti e bassi e concluso solo in settima piazza per quanto riguarda il titolo squadre. La prima presa di contatto tra le due parti è avvenuta nell'ultima giornata dei test di Abu Dhabi.

"Sono molto contento di iniziare a lavorare con Campos dopo un promettente inizio nei test post-season", ha detto Aitken. "Hanno l'ambizione e l'abilità per competere ad alto livello e, anche se c'è molto lavoro da fare, confido nel fatto che saremo pronti per il primo round. Puntiamo al top, niente di meno".

Queste le parole del patron Adrián Campos: "Siamo davvero fieri di avere Jack nel nostro team. Ha molto talento e se dovessimo riuscire a mettere insieme il tutto riusciremmo a lottare per le posizioni di vertice. Puntiamo agli obiettivi più grandi possibili, grazie al nostro lavoro e al talento di Jack".

Condividi

Nessun commento

Prendi parte alla discussione

I tuoi dati sono al sicuroIl tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Anche gli altri dati non verranno divulgati a terzi.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.