F2 GP Francia: prima pole position per George Russell

Albon in prima fila con il britannico, Norris terzo
F2 | GP Francia: prima pole position per George Russell
di 22 giugno 2018, 20:07

Il ritorno del Gran Premio di Francia della F1 ha coinciso anche con il ritorno in pista della F2, dopo la "pausa" tra il Gran Premio di Montecarlo e quello del Canada. La prima pole della categoria cadetta sul circuito di Le Castellet è andata a George Russell, a sua volta al primo centro nelle prove ufficiali da quando è stato promosso da campione della GP3 Series.

Con il tempo di 1:44.469, il britannico del team ART ha preceduto di 166 millesimi Alexander Albon, al quale ha strappato la possibilità di conquistare la quarta pole consecutiva. A partire in prima fila ci saranno dunque i piloti usciti maggiormente delusi dal weekend di Montecarlo, determinati a recuperare punti sul fuggitivo Lando Norris.

Il campione europeo della F3 ha staccato il terzo tempo precedendo il suo compagno di squadra, il rientrante Sérgio Sette Câmara. Il brasiliano a Montecarlo non ha nemmeno corso, dopo l'incidente in qualifica, perdendo a sua volta punti importanti che però non hanno eccessivamente condizionato la leadership del team Carlin Motorsport nell'apposita classifica.

Quinto crono per Luca Ghiotto, a sua volta deciso a riscattare il fine settimana monegasco che non lo ha visto protagonista a causa della poco consona manovra di Antonio Fuoco al via di gara-1. Al fianco del vicentino scatterà Jack Aitken, mentre la quarta fila sarà composta da Artem Markelov e Nyck de Vries, mancati all'appuntamento con l'attacco alla pole quest'oggi. Top ten completata da Louis Délétraz e Nicholas Latifi.

Tra le sorprese, spicca il 12° posto di Sean Gelael sulla seconda Prema, davanti a Santino Ferrucci che ha accusato problemi all'acceleratore durante le qualifiche, mentre Antonio Fuoco non è andato oltre la 15esima posizione davanti a Tadasuke Makino e Arjun Maini. A chiudere le fila dello schieramento ci saranno Roy Nissany e Ralph Boschung.

Il semaforo verde della feature race da Le Castellet è previsto per domani alle ore 17:55.

Classifica:

Condividi

Nessun commento

Prendi parte alla discussione

I tuoi dati sono al sicuroIl tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Anche gli altri dati non verranno divulgati a terzi.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.