F2 GP Francia: prima pole position per George Russell

Albon in prima fila con il britannico, Norris terzo di 22 giugno 2018, 20:07 Condividi
F2 | GP Francia: prima pole position per George Russell

Il ritorno del Gran Premio di Francia della F1 ha coinciso anche con il ritorno in pista della F2, dopo la "pausa" tra il Gran Premio di Montecarlo e quello del Canada. La prima pole della categoria cadetta sul circuito di Le Castellet è andata a George Russell, a sua volta al primo centro nelle prove ufficiali da quando è stato promosso da campione della GP3 Series.

Con il tempo di 1:44.469, il britannico del team ART ha preceduto di 166 millesimi Alexander Albon, al quale ha strappato la possibilità di conquistare la quarta pole consecutiva. A partire in prima fila ci saranno dunque i piloti usciti maggiormente delusi dal weekend di Montecarlo, determinati a recuperare punti sul fuggitivo Lando Norris.

Il campione europeo della F3 ha staccato il terzo tempo precedendo il suo compagno di squadra, il rientrante Sérgio Sette Câmara. Il brasiliano a Montecarlo non ha nemmeno corso, dopo l'incidente in qualifica, perdendo a sua volta punti importanti che però non hanno eccessivamente condizionato la leadership del team Carlin Motorsport nell'apposita classifica.

Quinto crono per Luca Ghiotto, a sua volta deciso a riscattare il fine settimana monegasco che non lo ha visto protagonista a causa della poco consona manovra di Antonio Fuoco al via di gara-1. Al fianco del vicentino scatterà Jack Aitken, mentre la quarta fila sarà composta da Artem Markelov e Nyck de Vries, mancati all'appuntamento con l'attacco alla pole quest'oggi. Top ten completata da Louis Délétraz e Nicholas Latifi.

Tra le sorprese, spicca il 12° posto di Sean Gelael sulla seconda Prema, davanti a Santino Ferrucci che ha accusato problemi all'acceleratore durante le qualifiche, mentre Antonio Fuoco non è andato oltre la 15esima posizione davanti a Tadasuke Makino e Arjun Maini. A chiudere le fila dello schieramento ci saranno Roy Nissany e Ralph Boschung.

Il semaforo verde della feature race da Le Castellet è previsto per domani alle ore 17:55.

Classifica:

Nessun commento

Prendi parte alla discussione

I tuoi dati sono al sicuroIl tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Anche gli altri dati non verranno divulgati a terzi.

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.