F2 | Anthoine Hubert sale di categoria con Arden

F2 Anthoine Hubert sale di categoria con Arden

Il campione della GP3 si lega alla scuderia britannica, che collabora con HWA di 23 Gennaio 2019, 16:11

Come prima guida per il campionato 2019 di F2, Arden International ha deciso di affidarsi ad Anthoine Hubert. A poche ore dalla nascita della collaborazione tecnica con HWA, struttura di riferimento del marchio Mercedes, in seno alla scuderia britannica arriva un pilota che è stato invece confermato all'interno dell'Academy Renault, dopo avere vinto l'ultimo titolo della GP3 Series nel 2018.

Sarà una stagione molto importante per il 22enne francese, che pur conquistando la corona di un campionato molto competitivo come la GP3 non ha mai saputo "infiammare le folle". Un pilota sicuramente veloce e intelligente, ma che non è ancora riuscito a mettersi davvero in evidenza tra i giovani talenti di cui il motorsport attualmente pullula. L'occasione per farlo si proporrà in un team di grande esperienza ma non certo di prima fascia, essendo reduce da un 2018 poco esaltante, all'interno del quale potrà crescere e mettere in maggiore risalto il suo nome nella categoria cadetta.

Dopo avere vinto il titolo francese di F4 nel 2013, al debutto in monoposto, Hubert ha corso nell'Eurocup Renault e nella F3 europea cogliendo risultati buoni ma non eclatanti. Il titolo GP3 vinto al secondo tentativo e al fianco di piloti molto veloci come Nikita Mazepin, Callum Ilott e Jake Hughes ha sicuramente rialzato le sue quotazioni, ora dovrà dare un ulteriore spunto alla sua carriera con una stagione convincente al debutto in F2. 

Queste le parole del ragazzo di Lione, che aveva partecipato anche ai test di Abu Dhabi con il team MP Motorsport: "Sono contento di avere finalizzato un accordo con il team Arden. Dopo avere vinto la GP3 l'anno scorso, sapevo di avere un'ottima chance per passare in F2 nel 2019, quindi ringrazio Renault Sport e i miei partners per il loro supporto durante l'inverno. Questa sarà un'ottima opportunità per me perché il team collaborerà con HWA Racelab. L'esperienza e la professionalità di Arden e HWA costituirà un bel mix per imparare e progredire. Ora è tempo di concentrarsi e lavorare duramente per poter arrivare pronti all'inizio della stagione".

Così Gerry Horner, team principal di Arden: "Siamo estremamente felici di avere Anthoine in squadra per il campionato 2019 della F2. Si tratta di un pilota che ho seguito attentamente nel corso delle ultime stagioni e credo che potrà portare ottimi risultati al team".

Condividi