Toggle Menu

F1 Williams, Smedley: i test anticipati porteranno costi in più

di 19 ottobre 2015, 12:30
F1 | Williams, Smedley: i test anticipati porteranno costi in più

Rob Smedley crede che l'inizio anticipato dei test di F1 per il 2016, per far stare in calendario tutte le 21 gare previste, avrà il suo effetto sui team... E sui relativi costi di gestione.

"Avrà il suo impatto, non c'è ombra di dubbio" ha dichiarato Smedley. "Abbiamo rivisto i nostri piani, ci siamo dovuti trovare e guardare al piano operativo, in modo tale che ci portasse da questo momento al primo giorno di test" ha spiegato Smedley.

"Quel piano era già stato fatto ed era già in fase d'esecuzione, e abbiamo dovuto rivederlo. A noi costerà di più. Non cambierà per quanto riguarda la nuova monoposto o in che stato correrà la nuova monoposto ai test e in Australia, quello non cambierà. Ma sarà più costoso per noi e per gli altri team, perché chiaramente non vuoi cambiare i tuoi progetti, specialmente per quello che riguarda i lavori sul telaio".

"Probabilmente saremo a corto di ricambi nei primi test, ma dobbiamo farcene una ragione. Non puoi creare parti e componenti dal nulla. Questo cambio di piano ha comunque colpito parecchi nostri settori" ha concluso.

 

Iscriviti al nostro Gruppo Facebook per commentare questo e gli altri nostri articoli


Nessun commento

Prendi parte alla discussione

Solo gli utenti registrati possono commentare.