F1 Williams, Bottas: bisogna alzare il livello del gioco

F1 | Williams, Bottas: bisogna alzare il livello del gioco
di 07 dicembre 2015, 16:30

Il terzo posto della Williams non è solo dovuto a un ritorno di forma quasi ottimale della Ferrari, ma anche da una serie di occasioni perdute ed errori operativi (i.e. pitstop) nel corso della stagione.

Il finlandese Valtteri Bottas crede che si debba alzare il livello del gioco, evitando per quanto possibile altri errori del genere: "Se vogliamo vincere, dobbiamo alzare il livello del gioco in tutte le aree. Dobbiamo guadagnare molto vantaggio, se vogliamo lottare contro la Ferrari e la Mercedes. E dobbiamo minimizzare gli errori fatti nel corso della stagione".

"Ci sono stati molti momenti positivi, come dei podi e buone gare. Ma ci sono state anche molte delusioni, da cui dobbiamo imparare, perché questo non è il meglio che sappiamo fare. Possiamo fare molto meglio, come team. Dobbiamo ricordarci dei momenti belli, ma bisogna assolutamente imparare dalle delusioni".

Ha aggiunto: "Non abbiamo fatto molti progressi nell'ultima parte di stagione, abbiamo preferito concentrarci sulla monoposto dell'anno prossimo, e quindi ci aspettavamo di arretrare un pochino. Comunque rimane una delusione aver finito la stagione così, quando l'anno scorso siamo riusciti a finirla con un buon risultato".

Condividi

Nessun commento

Prendi parte alla discussione

I tuoi dati sono al sicuroIl tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Anche gli altri dati non verranno divulgati a terzi.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.