ALTRI MOTORI F1 Wehrlein campione DTM. Pronta per lui la Manor in F1?

di 17 ottobre 2015, 20:00 Condividi
F1 | Wehrlein campione DTM. Pronta per lui la Manor in F1?

Pascal Wehrlein, terzo pilota Mercedes, si è laureato oggi campione DTM a Hockenheim, giungendo ottavo in gara-1 si questo weekend e conquistando il titolo alla terza stagione nella categoria.

Il giovane pilota, a soli 21 anni (li compirà domani), è il quinto alfiere Mercedes a conquistare il titolo dopo Ludwig, Schneider, Paffett e Paul di Resta.
Wehrlein è anche il più precoce campione della categoria, dopo aver battuto una serie di record grazie alla sua giovane età. E' stato il più precoce debuttante (18 anni), vincitore (19), e appunto campione (20).

Wehrlein lavora dal 2014 nel programma di supporto Mercedes per quanto riguarda la F1, e ha già avuto modo di testare la monoposto nei test dedicati ai giovani. Da giorni si vocifera che nel 2016 potrebbe debuttare in F1 in Manor, vista la nuova collaborazione che la squadra di Lowdon instaurerà con Mercedes, e la conquista del campionato DTM potrebbe essere un ulteriore incentivo per un salto di categoria.

Nessun commento

Prendi parte alla discussione

I tuoi dati sono al sicuroIl tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Anche gli altri dati non verranno divulgati a terzi.