F1 | Vecchia power unit per Ricciardo ad Abu Dhabi

F1GP Abu DhabiGran Premi
Tempo di lettura: 1 minuto
di Alessandro Secchi @alexsecchi83
26 Novembre 2015 - 14:00
Home  »  F1GP Abu DhabiGran Premi

La Red Bull di Daniel Ricciardo monterà, ad Abu Dhabi, la vecchia specifica della power unit Renault. Quella utilizzata, per intenderci, prima del Gran Premio del Brasile.

Il pilota australiano, ad Interlagos, aveva montato una nuova specifica (la Spec-B) sperando di trovare dei miglioramenti rispetto alla precedente versione. Invece, i risultati in pista sono stati deludenti, con la nuova PU più lenta sul dritto rispetto a quella montata sulla monoposto di Daniil Kvyat. Oltre al danno, la beffa di dover scontare la solita penalità in griglia.

A questo punto, per Abu Dhabi si tornerà indietro alla Spec-A, dopo aver analizzato tutti i dati ricavati dal Brasile. Avendo già utilizzato l’unità precedente, questa volta Ricciardo non avrà penalità in griglia da scontare.

Un altro tassello complicato nella diatriba che vede Red Bull ancora in cerca di una Power Unit per il 2016. La riconciliazione con Renault pare l’unica soluzione possibile. Ma quanti problemi…

Leggi anche

Il calendario completo del mondiale 2024

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO