F1 In valutazione una qualifica mista per il Bahrain

F1 | In valutazione una qualifica mista per il Bahrain
di 24 marzo 2016, 15:00

Non è ancora dato sapere quali saranno le qualifiche che vedremo a Sakhir nella prossima settimana. Dopo giornate di polemiche e lettere aperte, si apre la prospettiva di una soluzione mista. Per quanto le qualifiche di Melbourne non abbiano soddisfatto il pubblico, si cerca di salvarne il buono, o meglio quello che viene considerato buono.

Se la Q3 è stato un disastro, sulla Q1 e Q2 (noi non siamo d'accordo) i pareri sono meno negativi. Per questo, una soluzione intermedia tra il nuovo ed il vecchio format potrebbe essere quella di adottare Q1 e Q2 secondo il nuovo modello e lasciare la Q3 libera, come nel vecchio format.

A supporto di tale ipotesi le parole di Ecclestone: "Io sono un imprenditore e devo vendere la Formula 1 agli organizzatori. Questo è il motivo per cui dobbiamo trovare la migliore soluzione e il perché l'eliminazione dei piloti ogni 90 secondi può essere interessante."

Immediatamente dopo il caos di Melbourne Ecclestone si era affrettato nello scaricare la colpa del nuovo format esclusivamente alla FIA, ma evidentemente i giorni portano consiglio. Attendiamo nuove informazioni a riguardo. Anche se quella frase, "Io sono un imprenditore e devo vendere la Formula 1 agli organizzatori", lascia intendere molto sullo status attuale dello Sport.

Condividi

1 commento

Prendi parte alla discussione
  1. Domenico Rusconi
    #1 Domenico Rusconi 24 marzo, 2016, 15:23

    Ma quante stronzate! Se facessero le qualifiche del sabato calcolando la media su un minimo di 15 giri avremmo spettacolo, macchine in pista e gente sugli spalti. Non credo ci vogliano summit di ingegneri, burocrati e altri mammiferi da scrivania assortiti per metter giù un format simile...

    Reply this comment

I tuoi dati sono al sicuroIl tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Anche gli altri dati non verranno divulgati a terzi.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.