F1 Toro Rosso, Tost: buone aspettative verso Sainz e Verstappen per il 2016

F1 | Toro Rosso, Tost: buone aspettative verso Sainz e Verstappen per il 2016
di 01 febbraio 2016, 10:30

La Scuderia Toro Rosso non si può di certo lamentare per la coppia piloti che si ritrova, Max Verstappen e Carlos Sainz Jr.; ma dopo un buon primo anno, è importante riconfermare lo stato di forma e l'importante è migliorarsi, secondo Franz Tost.

"Da loro mi aspetto una stagione di successo, dato che sono rimasto ben impressionato da entrambi, e da come abbiano progressivamente imparato, gara dopo gara. Hanno entrambi lavorato moltissimo nei mesi invernali, concentrandosi non solo sull'allenamento fisico, ma hanno curato anche quello mentale, per essere ben preparati in vista della prossima stagione".

"Nei primi mesi, nella prima parte della stagione, forse sarebbe bene non spingerli troppo, perché di solito i piloti tendono a pensare che, nel secondo anno in un team, sia necessario dimostrare di essere migliorati. Di conseguenza, possono arrivare a strafare. Non è il caso di Carlos e Max, comunque, perché hanno acquisito abbastanza esperienza lo scorso anno, per questo sono positivo in vista del 2016".

Tost ha anche voluto aggiungere: "Penso che la Red Bull sia più che giusta verso tutti i propri piloti, perché dà a tutti loro possibilità fantastiche, con tutto quello che serve ai piloti per mostrare la propria abilità". "Se non riescono a migliorare, o la Red Bull ha la sensazione che la loro performance non sia in grado di crescere, è chiaro che vengono sostituiti da un altro pilota. Ma è normale, è così, in F1".

Immagine di copertina da redbull.com

Condividi

Nessun commento

Prendi parte alla discussione

I tuoi dati sono al sicuroIl tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Anche gli altri dati non verranno divulgati a terzi.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.