F1 | Toro Rosso, Key: Toro Rosso e Red Bull sono due monoposto completamente diverse

F1
Tempo di lettura: 1 minuto
di Alessandra Leoni @herroyalblues
13 Aprile 2016 - 16:00
Home  »  F1

James Key della Toro Rosso ha dichiarato che non c’è più quella sinergia che c’era una volta tra il team di Faenza e la Red Bull.

“C’erano delle aree dove c’era sinergia” ha dichiarato Key a Auto Motor und Sport. “Nel 2014 avevamo lo stesso motore Renault, le stesse componenti del cambio e le stesse componenti idrauliche”. Ma qualcosa è cambiato dal 2014 – perché le regole, fattesi più severe, hanno previsto che la Toro Rosso producesse la sua monoposto, separatamente dalla Red Bull, e nel 2016, i due team non condividono neanche più lo stesso motore.

“Le nostre monoposto sono dei progetti totalmente differenti” ha spiegato Key. “Le regole hanno previsto che ciascun team sviluppasse la propria aerodinamica. E ciò determina la maggior parte della monoposto. Ora, abbiamo anche dei motori diversi, quindi non ci sono molte somiglianze tra le monoposto [Red Bull e Toro Rosso – ndR].

“In questo momento, per esempio” ha aggiunto Key “Non so come funzionerebbe la loro ala anteriore. Quindi, è stato logico separarsi, da un punto di vista di filosofia delle monoposto. Si vede che sono due monoposto completamente diverse” ha concluso.

Leggi anche

Il calendario completo del mondiale 2024

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO