F1 | Il tetto alle spese è “osceno”, secondo Sergio Marchionne

F1
Tempo di lettura: 1 minuto
di Giancarlo Marseglia Ceccoli
10 Novembre 2015 - 14:00
Home  »  F1

Nonostante la volontà di Bernie Ecclestone e Jean Todt d’imporre un costo massimo per le forniture delle Power Unit, la proposta è stata rigettata a causa del veto imposto dalla Ferrari, la quale ha preso duramente posizione per bocca del presidente Sergio Marchionne:

“La nostra posizione è di una chiarezza incredibile e pensare che sia la FIA sia la FOM possano passare ai costruttori l’obbligo, l’impegno e l’onere economico di finanziare altre squadre lo considero un concetto assolutamente osceno. Penso che Jean Todt stia cercando una soluzione e non penso che Ferrari si possa considerare incoerente riguardo lo sviluppo delle sue Power Unit. Questo problema va risolto da Ecclestone insieme agli altri. Non è un problema della Ferrari e il concetto che dovremmo avere un obbligo morale a fornire i motori… è al limite. E lo stesso vale per il fatto d’imporre un limite al prezzo di queste Power Unit. Se sapeste quale è lo sforzo finanziario della Ferrari per lo sviluppo, i costi di cui si è parlato non coprono nulla. Tutto questo è al di fuori di ogni logica industriale”.

Marchionne, alla conclusione del proprio discorso, ha anche accennato alla necessità di trovare un accordo per le PU della stagione 2017, più che per il 2016.

Leggi anche

Il calendario completo del mondiale 2024

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO