F1 Test sul bagnato per Giovinazzi

Parecchi giri in mattinata per il pilota italiano, con Raikkonen al suo posto nel pomeriggio
F1 | Test sul bagnato per Giovinazzi
di 03 febbraio 2017, 18:55

Questa mattina il nostro Andrea Ettori è andato a Fiorano per vedere dal vivo Antonio Giovinazzi. Dopo il "breve" test di ieri in cui il pilota italiano ha ufficialmente esordito come terzo pilota Ferrari, anche oggi alla guida della SF15-t Antonio ha girato sulla pista di proprietà della scuderia di Maranello.

Nonostante le condizioni meteo difficili soprattutto nella prima mattinata con parecchia pioggia, freddo e neve, l'attività in pista è stata particolarmente intensa. Giovinazzi ha completato circa 50 giri con gomme Pirelli full wet prendendo confidenza con la pista e la vettura. I tempi ovviamente non si sanno: diversi passaggi, con la pista che si asciugava lentamente, sono stati cronometrati sul passo dell'1.13.4 / 13.5.

Per Giovinazzi una bella occasione per tornare a guidare una monoposto, ma soprattutto per macinare km reali e non quelli virtuali del simulatore. Nel pomeriggio è sceso in pista, al posto del pilota italiano, Kimi Raikkonen. I test dovrebbero proseguire anche la prossima settimana, sempre con Giovinazzi in pista che sarà impegnato nello sviluppo delle nuove coperture da bagnato Pirelli.

Ecco un video relativo ad uno dei passaggi di Antonio a Fiorano. 

Condividi

Nessun commento

Prendi parte alla discussione

I tuoi dati sono al sicuroIl tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Anche gli altri dati non verranno divulgati a terzi.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.