F1 Test Day 5: i commenti dei piloti a fine giornata

F1 | Test Day 5: i commenti dei piloti a fine giornata
di 02 marzo 2016, 09:30

Al termine della giornata di test a Barcellona, abbiamo raccolto alcune delle impressioni dei piloti che hanno partecipato alla giornata di test.

Kimi Raikkonen, Ferrari: “È normale avere qualche problema durante i test, come il problema riscontrato con il cambio. Non mi preoccupa, dato che abbiamo tempo per sistemarlo. Questo è lo scopo dei test, imparare cose nuove e provare. Abbiamo ancora cose da sistemare, ma è normale a questo punto dei test. In gara, sarà un altro discorso. Non ho idea di come stiano andando gli altri, ma noi sappiamo quello che stiamo facendo e siamo piuttosto contenti di come si sta comportando la monoposto. Abbiamo un buon pacchetto, ma solo il tempo dirà se sarà buono abbastanza".

Max Verstappen, Toro Rosso: “È stata un'ottima giornata! Abbiamo completato molti giri, e penso che si possa essere molto contenti. È andato tutto bene e abbiamo rispettato tutto il nostro programma, il che è sempre qualcosa di positivo. Abbiamo provato qualche componente - ed è stata una giornata molto produttiva. Non vedo l'ora di rimettermi al volante giovedì".

Nico Hülkenberg, Force India: “Siamo riusciti a fare parecchio del nostro programma di test. Avevamo alcuni obiettivi e aspetti specifici da controllare, quindi, essere stati in grado di farli tutti, è stato positivo. Nel pomeriggio, siamo stati in grado di coprire anche dei long run, utili per capire il comportamento delle gomme".

Esteban Gutiérrez, Haas F1 Team: “Non è stata proprio la giornata ideale, abbiamo avuto problemi tecnici su cui dobbiamo indagare. Avevamo un programma, ma adesso dobbiamo cercare delle soluzioni, in modo tale da poter completare il programma. Sono sicuro che risolveremo i problemi. Speriamo di avere una giornata più tranquilla".

Daniil Kvyat, Red Bull: “Abbiamo avuto un pomeriggio impegnativo, avremmo voluto fare più giri, ma per me c'è ancora una giornata di test e cercherò di fare il più possibile. In mattinata abbiamo avuto un problema, ma i ragazzi sono stati veloci a risolverlo e non abbiamo avuto altri problemi".

Condividi

Nessun commento

Prendi parte alla discussione

I tuoi dati sono al sicuroIl tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Anche gli altri dati non verranno divulgati a terzi.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.