F1 Test day 4: Raikkonen chiude con il miglior tempo

F1 | Test day 4: Raikkonen chiude con il miglior tempo
di 25 febbraio 2016, 18:30

E' terminata la prima quattro giorni di test F1 a Barcellona. Il miglior tempo è ancora una volta lo stesso del mattino: Kimi Raikkonen ha tenuto la testa della classifica con il tempo di 1.23.477 fatto registrare al mattino su gomme ultra-soft. Per il finlandese, oggi, 80 giri di pista.

Alle sue spalle, con la stessa mescola, si è portato Daniil Kvyat con la Red Bull. Il pilota russo ha girato in 1.24.293 con quasi cento giri all'attivo. Terzo posto per la Force India di Alfonso Celis Jr, a 1.4 da Raikkonen. Record di giri per oggi per Kevin Magnussen, 153 con il quarto posto sulla Renault R.S.16. Complessivamente, però, è ancora la Mercedes ad aver compiuto più giri di tutti. Sommando i 99 al mattino di Lewis Hamilton e gli 86 del pomeriggio di Nico Rosberg, la W07 ha messo insieme 185 giri totali, praticamente tre Gran Premi completi. Sulla Freccia d'Argento è comparso anche un nuovo muso dotato di S-duct, con due feritoie ai lati nella parte inferiore che pescare l'aria.

Ancora indietro, almeno nei tempi, la Williams di Felipe Massa, mentre la Mclaren torna a vivere degli incubi con Fernando Alonso che non ha girato per tutto il giorno. Solo 3 giri ad inizio sessione e nulla più, per un problema di perdite di liquidi che non è stato risolto in tempo.

Questi i tempi del pomeriggio in quest'ultima giornata di test.

tempid4p

Questi, invece, i tempi del mattino.

tempid4m

Condividi

Nessun commento

Prendi parte alla discussione

I tuoi dati sono al sicuroIl tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Anche gli altri dati non verranno divulgati a terzi.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.