F1 Test day 1: dichiarazioni di fine giornata

F1 | Test day 1: dichiarazioni di fine giornata
di 23 febbraio 2016, 09:30

Al termine della prima giornata di test a Barcellona, abbiamo raccolto alcune delle impressioni dei piloti scesi in pista, e vi proponiamo le più interessanti e rilevanti.

Sebastian Vettel, Ferrari: “Credo che questo sia un deciso passo in avanti, questo è stato il nostro primo giorno vero e proprio e la prima impressione è stata buona. Per molti lati, molti aspetti che l'anno scorso ci limitavano, ora ci danno possibilità in più".

"Siamo molto felici della monoposto e mi sarebbe piaciuto fare qualche giro in più. Non dico che abbiamo avuto problemi, ma c'erano aspetti a cui prestare attenzione e ci siamo dovuti fermare e verificare il tutto, e queste cose prendono tempo. I prossimi giorni saranno decisamente interessanti".

Pascal Wehrlein, Manor: "Una prima giornata davvero buona per me, sono molto felice. La monoposto è buona da guidare e abbiamo già iniziato a fare qualche progresso, oggi [ieri - ndR] pomeriggio abbiamo iniziato il programma vero e proprio e ho percorso 54 giri in totale. Non vedo l'ora di guidare di nuovo. Volevo ringraziare il team per avermi accolto. Il Team Manor mi fa già sentire a casa".

Carlos Sainz Jr, Toro Rosso: "L'impressione è certamente buona. È stato un record, per la Toro Rosso, essere qui a soli due mesi dalla decisione di cambiare il motore, e questo ha comportato il cambio di tutto il telaio, per poterci alloggiare il motore, quindi è stato un record".

"Ci sono stati molti compromessi, da un punto di vista dell'aerodinamica, nel setup, in alcune parti che non sono ancora arrivate. Ma io ho guidato la monoposto, malgrado tutto il team dicesse che non ci saremmo arrivati. Il motore nuovo è un grande salto in avanti. È come ce lo aspettavamo, ed è un grande passo in avanti in termini di potenza, è molto guidabile e il software è più facile da gestire".

Jolyon Palmer, Renault: "In un giorno ho fatto solo 37 giri, non è l'ideale. È frustrante, ma dobbiamo riuscire a fare di più nei prossimi giorni. In questa giornata non puoi concludere molto, e le mie aspettative sono che non ci possiamo aspettare un inizio di stagione semplice. Non è andata male, oggi, ma ogni problema che abbiamo avuto, ci è costato molto in termini di tempo".

Lewis Hamilton, Mercedes: "È stata una giornata fantastica. Non ho mai avuto un primo giorno di test così - salire sulla monoposto e non avere praticamente problemi... Il team ha fatto semplicemente un lavoro notevole. Tutto questo per me è stato incoraggiante, 150 giri sono decisamente tanti, questo è sicuro".

Jenson Button, McLaren Honda: "Oggi è stato perlopiù dedicato a controllare i sistemi e a provare cose nuove. L'aspetto molto positivo è che è stata una giornata interamente consistente e non abbiamo avuto particolari problemi, e i long run sono andati meglio rispetto all'anno scorso. Il che è un bene, perché ci permette di migliorare quelle che erano le debolezze della monoposto l'anno scorso. Sono ragionevolmente contento".

Condividi

Nessun commento

Prendi parte alla discussione

I tuoi dati sono al sicuroIl tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Anche gli altri dati non verranno divulgati a terzi.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.