F1 | Test Barcellona, sessione 2: la line-up dei team

F1
Test Barcellona, sessione 2: la line-up dei team

Da domani fino a venerdì tutti in pista per la seconda quattro giorni di prove di 25 Febbraio 2019, 22:30

È finalmente completa la line-up dei team di Formula 1 per la seconda sessione di test che inizierà domani a Barcellona. Squadre e piloti saranno in pista fino a venerdì per la seconda ed ultima quattro giorni prima dell'inizio del mondiale, il 17 marzo a Melbourne per il Gran Premio d'Australia che inaugurerà il campionato 2019. Andiamo, quindi, a vedere quali saranno i piloti in pista.

Alcuni team gireranno con entrambi i piloti in tutte le giornate. Chi ha optato per avere un solo pilota in pista a invertito l'alternanza rispetto alla prima sessione di settimana scorsa.

Mercedes | Lewis Hamilton prenderà il volante della W10 domattina, mentre Valtteri Bottas sarà in pista domani pomeriggio. Negli altri tre giorni il team campione in carica continuerà ad utilizzare entrambi i piloti alternando l'ordine di uscita nelle due fasi della giornata. Il finlandese sarà quindi in pista mercoledì mattina, l'inglese al pomeriggio. Giovedì uguale a domani e venerdì uguale a mercoledì.

Ferrari | Il team di Maranello, al contrario di quanto fatto nella scorsa settimana, ha optato per una soluzione uguale a quella Mercedes. Charles Leclerc sarà in pista domattina con la SF90, Sebastian Vettel girerà al pomeriggio. Inversione dei ruoli mercoledì e così via fino all'ultima giornata.

Red Bull | Un pilota per giorno per il team austriaco. Questa volta l'ordine sarà invertito rispetto alla prima sessione. Pierre Gasly sarà in pista domani, Max Verstappen mercoledì. Il francese replicherà giovedì lasciando poi il posto all'olandese nell'ultima giornata.

Renault | Come nella prima sessione, anche stavolta i due piloti si alterneranno ogni metà giornata sulla RS19. Domattina sarà il turno di Nico Hulkenberg, seguito nel pomeriggio da Daniel Ricciardo. Inversione dei piloti al mercoledì e così via nelle restanti due giornate.

Haas | Rispetto alla scorsa settimana, con Pietro Fittipaldi in pista insieme a Grosjean e Magnussen, in questa seconda sessione solo i due titolari scenderanno in pista a giorni alterni. Domani tocca a Kevin Magnussen, che girerà poi giovedì. Mercoledì e venerdì sarà Romain Grosjean a prendere il volante della VF-19.

Mclaren | Un pilota per giorno anche per il team di Woking: Lando Norris prenderà il volante della MCL34 domani e giovedì. Carlos Sainz sarà invece in pista mercoledì e venerdì.

Racing Point | Sarà Lance Stroll a girare per primo domani con la RP19. Sergio Perez seguirà mercoledì, con l'alternanza che proseguirà nei restanti giorni: il canadese sarà in pista giovedì, il messicano venerdì.

Alfa Romeo | Toccherà ad Antonio Giovinazzi girare con la C38 nella prima giornata di test. Kimi Raikkonen sarà invece in pista mercoledì. Come per gli altri team, alternanza precisa: l'italiano tornerà al volante giovedì lasciando poi il posto al finlandese per l'ultimo giorno.

Toro Rosso | Il martedì per il team di Faenza inizierà con Alex Albon al volante. L'indonesiano tornerà in pista giovedì, mentre Daniil Kvyat guiderà la STR14 nelle giornate di mercoledì e venerdì.

Williams | Questa volta il team di Grove sarà presente sin dal primo giorno per recuperare il terreno perso con la FW42. George Russell sara in pista domani e giovedì. Mercoledì e venerdì toccherà invece a Robert Kubica completare il programma.

Report completo | è online il report della prima settimana di test.

Condividi