F1 | Test Barcellona, day 5: Vettel ok al mattino

F1
Tempo di lettura: 1 minuto
di Alessandro Secchi @alexsecchi83
6 Marzo 2018 - 13:25
Home  »  F1

È terminata alle 13 la mattinata a Barcellona per il quinto giorno di test invernali F1.

Il tempo, dopo il pessimo finale della prima settimana, permette di girare con costanza: nelle prime quattro ore il migliore in classifica risulta essere Sebastian Vettel, a bordo della Ferrari SF71H. Il tedesco ha girato in 1:20.396 con gomme medie, risultando più veloce di due decimi rispetto alla Mercedes W09 di Valtteri Bottas, con gomme soft. Entrambi hanno completato 86 tornate. Una in meno per Max Verstappen, che ha portato la Red Bull RB14 al terzo posto a soli 53 millesimi da Bottas.

Quarto posto e 53 tornate per Pierre Gasly. Il francese ha girato in 1:20.973 con la Toro Rosso motorizzata Honda, davanti a Kevin Magnussen, ultimo pilota entro il secondo rispetto al miglior tempo con 46 giri all’attivo.

Sono 48 le tornate messe in cascina da Nico Hulkenberg con la Renault, con un tempo di un secondo superiore a quello di Vettel. Sergey Sirotkin è settimo con la Williams FW41, a 1.2 dal miglior tempo, seguito da Marcus Ericsson (56 giri) e Sergio Perez.

Cattive notizie per la Mclaren, ferma con Vandoorne per un problema elettrico dopo sole 7 tornate.

Seguono i tempi di sessione (da Twitter / Autosprint) 

Leggi anche

Il calendario completo del mondiale 2024

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO