F1 | Test Barcellona-2: le line-up ufficiali

F1Test
Tempo di lettura: 2 minuti
di Gianluca Zippo @GianlucaZippo
5 Marzo 2018 - 22:17
Home  »  F1Test

Dopo la tormentatissima prima sessione della scorsa settimana, il circuito del Montmelò è pronto ad ospitare la seconda ed ultima sessione di test pre-campionato 2018. Domani alle ore 9 scatterà il semaforo verde e tutti i team dovranno cercare di recuperare il tempo perso nei giorni scorsi, causa freddo, pioggia e neve.

Andiamo a scoprire in che ordine scenderanno in pista i vari piloti, sottolineando come, Kubica a parte, i team non lasceranno spazio ai tester. Partiamo dalla Mercedes, che alternerà i due piloti, Lewis Hamilton e Valtteri Bottas, ogni giorno. Il finlandese sarà al volante della W09 domani mattina, mentre da mercoledì a venerdì sarà in pista al pomeriggio. Al contrario, Lewis comincerà domani pomeriggio, per poi testare la nuova nata di Brackley nelle mattine successive.

La Ferrari avrà in pista Sebastian Vettel domani e giovedì, mentre a Kimi Raikkonen toccherà mercoledì e venerdì. Allo stesso modo, la Red Bull schiererà nei giorni pari Daniel Ricciardo e in quelli dispari Max Verstappen. In Force India sarà Sergio Perez ad aprire le danze domani, per poi tornare al volante giovedì; nelle altre due giornate sarà Esteban Ocon a testare la VJM11.

Altri due team alterneranno ogni giorno due piloti, ovvero Williams e Renault. La scuderia inglese avrà questo schema: Sirotkin/Stroll domani, Stroll/Sirotkin mercoledì, Kubica/Stroll giovedì e Kubica/Sirotkin venerdì. Per il team di Enstone, invece, avremo Nico Hulkenberg al mattino e Carlos Sainz al pomeriggio domani e giovedì; parti invertite, al contrario, mercoledì e venerdì.

La McLaren avrà in pista Stoffel Vandoorne domani e giovedì, mentre Fernando Alonso prenderà posto nell’abitacolo della MCL33 mercoledì e venerdì. Concludiamo con Toro Rosso, Haas e Sauber: nei giorni pari scenderanno in pista rispettivamente Pierre Gasly, Kevin Magnussen e Marcus Ericsson; in quelli dispari, invece, Brendon Hartley, Romain Grosjean e Charles Leclerc.

Leggi anche

Il calendario completo del mondiale 2024

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO