F1 | Test Bahrain, la line up dei team per la due giorni di Sakhir

F1 Test Bahrain, la line up dei team per la due giorni di Sakhir

Grande attesa per Mick Schumacher sulla Ferrari e Fernando Alonso sulla Mclaren di 01 Aprile 2019, 21:05

Neanche il tempo di metabolizzare l'incredibile Gran Premio del Bahrain che team e piloti si apprestano a scendere in pista per il primo test in season. Domani e mercoledì, infatti, si girerà a Sakhir per le prime prove collettive dedicate, tra le altre cose, ai giovani piloti.

I team hanno comunicato in questi giorni le line up della due giorni, che andiamo a riepilogare:

Mercedes | Il team campione in carica e vittorioso ieri con Lewis Hamilton vedrà al volante proprio il cinque volte iridato nella giornata di domani. Mercoledì, invece, sarà George Russell a lasciare la Williams per girare con la W10.

Ferrari | Grande attesa per il team del Cavallino. Dopo la debacle della gara la Rossa si appresta ad una giornata decisamente sotto i riflettori, perché al volante della SF90 si metterà Mick Schumacher. Il tedesco, pilota della FDA, dopo il primo weekend di Formula 2 proverà quindi per la prima volta una monoposto di F1 e, sicuramente, l'attenzione nei suoi confronti sarà altissima. Mercoledì, invece, toccherà al grande deluso di ieri, Sebastian Vettel.

Red Bull | Domani sarà Max Verstappen, ottimo quarto in gara, a girare con la RB15. Mercoledì sarà la volta di un altro nome atteso, quello di Dan Ticktum. Per il contendente al titolo F3 di Schumacher nel 2018 sarà a sua volta la prima in un test ufficiale. 

Haas | Dopo il prematuro ritiro della gara di ieri sarà Romain Grosjean a prendere il volante della VF-19 nella prima giornata. Mercoledì, invece, toccherà a Pietro Fittipaldi salire in monoposto dopo i primi chilometri svolti nei test invernali di Barcellona.

Mclaren | Per il team di Woking la giornata di domani sarà divisa in due: al mattino sarà Carlos Sainz a portare in pista la MCL34, mentre al pomeriggio toccherà a Lando Norris. L'inglese, invece, sarà di turno mercoledì per tutta la giornata.

Racing Point | Lance Stroll prenderà il volante della RP19 nella prima giornata, mentre sarà Sergio Perez a portare in pista la monoposto mercoledì.

Alfa Romeo | Assente Kimi Raikkonen dopo il secondo arrivo a punti consecutivo, nella giornata di domani sarà Antonio Giovinazzi a guidare la C38. Mercoledì, invece, sarà la volta di Mick Schumacher, che tolta la tuta Ferrari vestirà quella dell'Alfa.

Toro Rosso | Per il team di Faenza sarà una due giorni tutta per Alex Albon. Il thailandese sarà al volante della STR14 in entrambe le giornate.

Williams | Sarà George Russell a girare con la FW42 domani mattina, per poi lasciare il posto a Robert Kubica nel pomeriggio. Dopo la vittoria in Gara 1 della Formula 2, Nicholas Latifi sarà al volante per tutta la giornata di mercoledì.

 

TEST PIRELLI

La due giorni sarà anche l'occasione per Pirelli per testare le nuove gomme per il 2020. Saranno due le monoposto a disposizione in entrambe le giornate, una Mclaren ed una Toro Rosso.

Per il team di Woking sarà un lieto evento: sulla MCL34 infatti salirà Fernando Alonso nella giornata di domani. Lo spagnolo replicherà al mercoledì pomeriggio, mentre al mattino girerà Carlos Sainz. Per quanto riguarda la Toro Rosso, invece, sarà Daniil Kvyat a girare in entrambe le giornate.

Condividi