Motomondiale | Pecco Bagnaia firma con Ducati Pramac un accordo biennale

MotoGP
Tempo di lettura: 2 minuti
di Alyoska Costantino @AlyxF1
21 Febbraio 2018 - 17:57
Home  »  MotoGP

Dopo settimane, se non mesi, di voci insistenti su un approdo di Pecco Bagnaia in MotoGP già per il 2019, oggi sono arrivate finalmente news tanto concrete quanto succose: l’attuale pilota del team Sky VR46, approdato proprio l’anno scorso in Moto2 e già tra i favoriti per il titolo 2018 della classe di mezzo, ha firmato un biennale con la squadra Ducati Corse che prevede la partecipazione dell’italiano ai campionati 2019 e 2020 in sella alla moto bolognese del team Alma Pramac. Il #42, giovanissimo pilota dell’Academy VR46, sarà il secondo del vivaio targato Valentino Rossi a salire fino alla classe regina, appena un anno dopo Franco Morbidelli, diventato campione della Moto2 l’anno scorso.

La notizia è stata confermata sia dai rispettivi profili twitter di Bagnaia, dello Sky Racing Team e della squadra Pramac, sia dal sito ufficiale della MotoGP; qui le parole del diretto interessato, che ha davanti a sé ancora un anno di strada prima del definitivo approdo: “L’anno prossimo realizzerò uno dei miei sogni. Ho detto spesso che mi sarebbe piaciuto correre in MotoGP in sella a una Ducati e finalmente accadrà. Per me è un grande risultato e per questo devo ringraziare il team Sky e la VR46 Riders Academy, per tutto il supporto e per avermi seguito nel mio percorso di crescita nelle ultime cinque stagioni, di cui tre nello Sky Racing Team VR46. Ora, però, è fondamentale rimanere concentrati su quest’ultima stagione in Moto2. Abbiamo davvero una grande opportunità, possiamo giocarci delle carte importanti”.

La mossa di mercato di Ducati, per quanto nell’aria da tempo, è un tassello importante in grado di far smuovere in maniera decisa il mercato piloti, specie delle due squadre bolognesi. Un arrivo di Francesco Bagnaia nel team privato Ducati significherebbe l’addio o del nuovo arrivato Miller o del veloce Petrucci, il quale però mantiene ottimi rapporti con Guidotti, manager del team bianco e rosso, e con l’intera squadra Ducati tanto da aver ottenuto, per il secondo anno consecutivo, la possibilità di guidare la stessa moto di cui saranno dotati Lorenzo e Dovizioso. Danilo è anche in trattative con Aprilia, ma se dovessero tramutarsi in un nulla di fatto, ciò significherebbe un approdo di Petrucci nella squadra ufficiale, a scapito di Jorge o dello stesso Dovi.

Fonte immagine: motogp.com

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO
RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)