F1 | Test Abu Dhabi, day 2: Vettel chiude in testa con la Ferrari

F1Test
Tempo di lettura: 2 minuti
di Alessandro Secchi @alexsecchi83
29 Novembre 2017 - 20:52
Home  »  F1Test

La stagione 2017 è definitivamente chiusa con la seconda giornata di test ad Abu Dhabi, che ha visto Sebastian Vettel ottenere il miglior tempo globale dei test in 1:37.551 con 118 giri all’attivo nonostante una toccata contro le barriere.

Valtteri Bottas ha completato ben 141 giri a bordo della Mercedes, fermandosi a nove decimi dal tempo del tedesco e girando con due meglio di Max Verstappen, anche lui oltre quota 100 giri con 132. 

Segue la coppia Force India: anche durante i test Perez (52 giri) ed Ocon (72) si trovano vicini nella lista dei tempi, con il messicano più veloce del francese di circa tre decimi.

Carlos Sainz, sesto con la Renault con 109 giri, precede Robert Kubica. Il polacco ha completato 28 giri durante il pomeriggio con la Williams, fermando i cronometri a quasi due secondi dalla vetta. Seguono Stoffel Vandoorne con la Mclaren con 105 giri (oggi ha picchiato, mentre ieri è stato Alonso a toccare le barriere), Kevin Magnussen con la Haas (124) e Sergei Sirotkin, che al mattino ha girato con la Williams completando 86 tornate.

Stakanovista di giornata Charles Leclerc. Il monegasco, sempre più vicino all’annuncio che lo farà diventare pilota titolare per il 2018, ha completato ben 149 giri a bordo della Sauber che dall’anno prossimo verrà rinominata in Alfa Romeo Sauber F1 Team: il marchio del Biscione diventerà infatti Title Sponsor del team elvetico.

Ben 118 giri anche per Lando Norris, che dopo l’esperienza in F2 del weekend scorso ha girato con la Mclaren nella giornata odierna. Sul fondo della classifica le Toro Rosso all’ultima esperienza con la Power Unit Renault. Hartley e Gasly hanno percorso rispettivamente 61 e 63 giri.

Seguono i tempi di sessione:

 

Pirelli ha pubblicato la classifica generale di questa due giorni.

Mentre la maggioranza dei tempi è stata ottenuta con le nuove gomme Hypersoft, le due Force India e Hartley hanno fatto segnare il loro miglior tempo con le Supersoft, con Sirotkin e Gasly che hanno invece girato con le Soft. 

Si chiude quindi il sipario sulla stagione 2017. Si tornerà in pista a fine febbraio 2018 con i test precampionato a Barcellona, dove conosceremo le nuove vetture dotate di Halo.

Segue qualche Tweet dalla giornata odierna.

 

Leggi anche

Il calendario completo del mondiale 2024

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO