F1 Il successo della Haas fa "rodere" qualcuno?

di 06 aprile 2016, 11:00
F1 | Il successo della Haas fa

Sembra che l'inaspettato successo della Haas, team americano al suo debutto, faccia sì piacere, ma ha fatto rodere qualcuno, specie qualche addetto ai lavori nei team più storici e blasonati.

Anche Bernie Ecclestone non si è risparmiato in commenti come: "La Haas è fondamentalmente una Ferrari, e va bene perché è una Ferrari".

Secondo Pat Symonds della Williams, il concetto di costruttore in F1 è andato lentamente a cambiare, se non a sparire del tutto: "Lo status del costruttore si è gradualmente sgretolato. Alcuni direbbero che è stato eroso e sgretolato del tutto. Haas sicuramente ha fatto una cosa buona, ma non so se questo modo di concepire i costruttori sia la via giusta da intraprendere".

Questa "via giusta" intesa da Symonds, altro non è che fondare un team da zero, comprando le componenti dalla Ferrari e cercando una partnership e un supporto tecnico nel rispetto delle regole.

Maurizio Arrivabene si era espresso in maniera favorevole verso il team Haas e i risultati sinora conseguiti: "Certamente sono rimasto colpito dai loro risultati. Hanno lavorato molto duramente e dovrebbero essere felici, perché comunque la Haas monta i motori Ferrari".

Iscriviti al nostro Gruppo Facebook per commentare questo e gli altri nostri articoli


-->

5 commenti

Prendi parte alla discussione
  1. Max Portioli
    #1 Max Portioli 6 aprile, 2016, 12:15

    Si come no..! U0001f602U0001f602

    Reply this comment
  2. Max Portioli
    #2 Max Portioli 6 aprile, 2016, 12:00

    Telaio dallara sta minchia..fidati U0001f60e

    Reply this comment
  3. Marco Pezzoni
    #3 Marco Pezzoni 6 aprile, 2016, 11:59

    ha solo cambio e motore ferrari, il telaio è dallara...leggere articoli di tecnica no eh?

    Reply this comment
  4. Enzo Zafù
    #4 Enzo Zafù 6 aprile, 2016, 11:44

    Ma che ferrari... ha cambio e motore ferrari e non bastano. Se cosi fosse la Manor motorizzata Mercedes sarebbe li a giocarsela. Invece la Haas ha un telaio Dallara che non ha niente a che vedere con la Ferrari. Il vantaggio che ha avuto la Haas è di essere Rookie e non subire le limitazioni di ore di test in galleria del vento

    Reply this comment
  5. Max Portioli
    #5 Max Portioli 6 aprile, 2016, 11:35

    Per forza è una ferrari 2015..!

    Reply this comment

I tuoi dati sono al sicuroIl tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Anche gli altri dati non verranno divulgati a terzi.