F1 Storia del Gran Premio di Russia

di 26 aprile 2016, 17:00
F1 | Storia del Gran Premio di Russia

La breve storia in Formula 1 del Gran Premio di Russia inizia nel 2014. La prima edizione è caratterizzata dall'atmosfera cupa che segue al terribile incidente che ha coinvolto, solo pochi giorni prima, Jules Bianchi nel Gran Premio del Giappone.

La gara vede un dominio Mercedes a due facce, con Lewis Hamilton che parte primo dominando per tutta la gara e Rosberg che rimonta dal fondo dopo un errore alla prima curva, che lo costringe a rientrare subito ai box. Il tedesco percorre 51 giri con la gomma media senza avere alcun problema e girando più veloce di tutti gli altri in pista, compagno a parte. Al terzo posto Valtteri Bottas con la Williams. L'edizione 2014 regala alla Mercedes il titolo Costruttori.

Nel 2015 Nico Rosberg è in testa ad inizio gara quando è costretto al ritiro da un problema all'acceleratore della sua Mercedes. Ne approfitta Lewis Hamilton, che va a vincere il Gran Premio davanti a Sebastian Vettel (Ferrari) e Sergio Perez, il quale approfitta dell'incidente tra Kimi Raikkonen e Valtteri Bottas nelle battute finali per ottenere il gradino più basso del podio. Il tedesco della Mercedes si riscatta vincendo la tappa del 2016.

Iscriviti al nostro Gruppo Facebook per commentare questo e gli altri nostri articoli


-->

1 commento

Prendi parte alla discussione
  1. quaranta_vito
    #1 quaranta_vito 26 aprile, 2016, 18:50

    "alex_secchi: F1 | Storia del Gran Premio di Russia http://dlvr.it/L8p8wc http://twitter.com/alex_secchi/status/724977126634475520/photo/1"

    Reply this comment

I tuoi dati sono al sicuroIl tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Anche gli altri dati non verranno divulgati a terzi.