F1 | Sergio Perez rinnova con Racing Point fino al 2022

F1Mercato
Tempo di lettura: 2 minuti
di Alessandro Secchi @alexsecchi83
30 Agosto 2019 - 19:42
Home  »  F1Mercato

Il Team Racing Point ha annunciato, tramite un comunicato sul suo sito ufficiale, che Sergio Perez sarà ancora pilota titolare per le prossime tre stagioni. Un rinnovo importante per il pilota messicano: il binomio iniziato nel 2014 – dopo l’anno difficile in McLaren – con l’allora Force India e caratterizzato da cinque podi porterà Perez, che continuerà come compagno di Lance Stroll, al volante della monoposto del team fino al 2022 per un totale di nove stagioni. 

Sergio Perez: “Sono molto contento di prolungare la mia collaborazione con il team per i prossimi tre anni. Lavoro con questo gruppo da molto tempo ed è diventato la mia seconda famiglia. Abbiamo passato anni pieni di soddisfazioni e condividiamo la stessa passione per le corse. Sono rimasto impressionato dalla direzione intrapresa dal team negli ultimi dodici mesi e questo mi dà fiducia per il futuro. Credo che i momenti migliori debbano ancora arrivare e spero di celebrare molti podi negli anni a venire”.

Otmar Szafnauer, Team Principal: “Conosciamo Sergio molto bene ed è fantastico confermarlo con un lungo rinnovo. Negli ultimi sei anni lo abbiamo visto divenire un pilota completo, con un’ottima velocità in qualifica ed un gran passo gara. Sergio crede nella visione a lungo termine del nostro progetto e avere da parte sua un impegno fino al 2022 ci permette di lavorare con stabilità e costanza in futuro. Con la crescita del team è importante avere il livello di esperienza di un pilota come lui, specialmente con i nuovi regolamenti in arrivo. L’intero team è entusiasta di continuare a lavorare con Sergio e credo raggiungeremo ottimi risultati nei prossimi anni”.

Leggi anche

Il calendario completo del mondiale 2024

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO