F1 | Sergey Sirotkin pensa ad un posto da terza guida

F1GP2 Series
Tempo di lettura: 2 minuti
di Federico Benedusi @federicob95
19 Gennaio 2016 - 11:00
Home  »  F1GP2 Series

Sergey Sirotkin sta pensando ad un posto da terzo pilota per avere la possibilità di guidare una Formula 1 almeno nelle FP1 del venerdì, in occasione di qualche Gran Premio. Il 20enne russo, reduce da una buona stagione di GP2 con il team Rapax, ha già firmato con ART Grand Prix per disputare la serie cadetta anche nel 2016, ma non esclude di poter saggiare anche la Formula 1 nel corso della stagione.

Non sarebbe comunque una novità per lui poiché già nel 2013, all’interno di una presunta acquisizione del team Sauber da parte di una cordata russa, Sirotkin era rientrato nell’operazione svolgendo per breve tempo il ruolo di “development driver”, avendo poi occasione di pilotare la vettura svizzera nel corso delle prove libere del Gran Premio di Russia del 2014.

Ecco le parole del giovane pilota russo a Sportbox: “Abbiamo ricevuto proposte specifiche da un certo numero di team: si parla di un ruolo da pilota di riserva, con qualche apparizione nelle prove libere del venerdì. Ma non è il momento per discutere di questo. La cosa importante, adesso, è l’accordo con ART, che renderà più facile anche il porre una piccola attenzione verso la Formula 1”.

Tornando a parlare del team che lo avrebbe contattato, rivela che: “Non si tratta di Mercedes o Ferrari, ma è comunque una squadra decisamente buona. Il mio obiettivo è debuttare nel 2017 come pilota titolare”.

Leggi anche

Il calendario completo del mondiale 2024

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO