F1 Sauber, le difficoltà finanziarie si iniziano a vedere

di 15 marzo 2016, 14:00 Condividi
F1 | Sauber, le difficoltà finanziarie si iniziano a vedere

La Sauber, prima ancora che inizi ufficialmente la stagione di F1, non naviga di certo in buone acque. Di recente, 300 lavoratori degli stabilimenti a Hinwil hanno subito ritardi nei pagamenti degli stipendi - e Monisha Kaltenborn spera che la situazione possa migliorare per il proprio team e per lo staff.

"Mi dispiace molto per questa situazione e speriamo di non aver messo in difficoltà nessuno" ha dichiarato. "Gli stipendi di Marzo dovrebbero arrivare in tempo".

"Portare la monoposto in griglia di partenza è stato un grande sforzo" ha ammesso la Kaltenborn "I primi tre mesi dell'anno sono quelli più impegnativi a livello di costi".

Inoltre, non è facile per la Sauber - come forse per alcuni altri team nel Circus - trovare sponsor: "Sta diventando estremamente difficile" ha continuato "Anche la McLaren sta cercando uno sponsor principale. La debolezza strutturale della F1 è costituita da due aspetti: il primo è quello tecnico, dove tutto è sempre più complicato e costoso. Poi c'è il lato commerciale da affrontare".

 

 

Nessun commento

Prendi parte alla discussione

I tuoi dati sono al sicuroIl tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Anche gli altri dati non verranno divulgati a terzi.

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.