F1 Sauber, Kaltenborn: nel 2017 la F1 sarà ancora più costosa

di 08 giugno 2016, 17:00 Condividi
F1 | Sauber, Kaltenborn: nel 2017 la F1 sarà ancora più costosa

Monisha Kaltenborn della Sauber ha già un grosso problema da affrontare - ovvero gestire la situazione critica dal punto di vista economico del team. Problema che dal 2017 potrebbe essere ancora più serio, perché secondo la Kaltenborn, i nuovi regolamenti porteranno a una F1 sempre più costosa.

"Le monoposto saranno più larghe e più aggressive, e sicuramente più costose - a causa dei grandi team che decidono dove andare con le regole" ha dichiarato la Kaltenborn.

La Kaltenborn auspica anche a una maggiore correttezza nello spartirsi i profitti e i premi tra team: "Per esempio, nella Premier League in Inghilterra - chi è all'ultimo posto prende appena meno rispetto al primo in classifica, perché i primi hanno un vantaggio per quanto riguarda gli sponsor e i guadagni pubblicitari".

"Con un sistema del genere, un club come il Leicester può vincere il titolo. Ma in F1, i grandi team ottengono molto di più dei piccoli team. La distribuzione dei soldi e dei privilegi è una distorsione del concetto di competizione" ha continuato.

Nessun commento

Prendi parte alla discussione

I tuoi dati sono al sicuroIl tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Anche gli altri dati non verranno divulgati a terzi.

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.