F1 Rio Haryanto secondo pilota Manor

di 18 febbraio 2016, 13:30 Condividi
F1 | Rio Haryanto secondo pilota Manor

La lineup della stagione 2016 di Formula 1 si è completata stamane con l'annuncio di Rio Haryanto come secondo pilota del team Manor. L'indonesiano ha ricevuto un cospicuo finanziamento da parte del Governo indonesiano per poter debuttare nella massima serie, a scapito dei due piloti che già l'anno passato avevano corso per il team britannico: Alexander Rossi e Will Stevens.

Nel palmarés di Haryanto, l'unica vittoria assoluta è quella ottenuta in Formula BMW Pacific nel 2009. Il 23enne di Surakarta ha poi corso 32 gare in GP3 con tre vittorie e sette podi totali, correndo poi per quattro stagioni in GP2 con altre tre vittorie conquistate tutte l'anno scorso. Proprio la stagione 2015 è risultata essere la migliore per Haryanto, con il quarto posto finale nella GP2 Series.

La prima esperienza di Haryanto in Formula 1 risale a fine 2010, quando testò la Virgin ad Abu Dhabi. Sarà il primo indonesiano a correre una gara mondiale nella massima serie.

Il debutto di Haryanto sulla nuova Manor, al fianco del già ufficializzato Pascal Wehrlein, è previsto per i test di Barcellona che si svolgeranno dal 22 al 25 febbraio.

Nessun commento

Prendi parte alla discussione

I tuoi dati sono al sicuroIl tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Anche gli altri dati non verranno divulgati a terzi.

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.