F1 | Red Bull presenta la nuova RB15

F1
Tempo di lettura: 2 minuti
di Alessandro Secchi @alexsecchi83
13 Febbraio 2019 - 13:22
Home  »  F1

Sono da poco online, dopo la presentazione della Mercedes W10, le prime immagini della nuova Red Bull Racing RB15. La monoposto con cui il team austriaco vuole tornare a dire la sua nel mondiale 2019 sarà affidata a Max Verstappen ed a Pierre Gasly, promosso dalla Toro Rosso in sostituzione di Daniel Ricciardo, accasatosi in Renault.

Stravolta, anche se non definitiva, la livrea della nuova monoposto che, sotto il cofano, porta con sé la novità più importante. A spingere la RB15 sarà infatti la Power Unit Honda, sulla quale il mondo Red Bull fa grande affidamento dopo la “stagione di test” con Toro Rosso.

 

Da queste prime immagini si può subito denotare la complessità aerodinamica soprattutto nella parte tra ruote anteriori e fiancate. Bargeboard e profili alari (di cui uno orizzontale) la fanno da padrone in una zona importantissima per i flussi, con le bocche delle pance tutto sommato similari a quelle viste sulla RB14. 

Curiosa l’apertura sul muso, all’altezza del numero di gara. Simile, in parte, a quanto visto nel 2012 sulla RB8. Ancora presente la presa d’aria sulla punta del muso mentre, come da regolamento, sono spariti flap aggiuntivi sull’ala anteriore. 

Da notare anche, nell’immagine di copertina, la sottigliezza delle pance nella zona “Coca cola”. L’airscope, invece, risulta leggermente più grande rispetto alla precedente vettura.

La RB15 sarà portata in pista da Max Verstappen in un filming day odierno a Silverstone. 

Leggi anche

Il calendario completo del mondiale 2024

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

#6 | GP MIAMI
DATI E PREVIEWINFO SESSIONI E RISULTATI

3/5 maggio - Miami
Miami International Autodrome

57 Giri

#miamigp

LIBERE
FP1: Ven Ven TBC
SPRINT QUALI
SKY: Ven TBC
SPRINT
SKY: Sab 18:00
(TV8: )
QUALIFICHE
SKY: Sab 22:00
(TV8: )
GARA
SKY: Dom 22:00
(TV8: )

Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI