F1 Red Bull: in Brasile utilizzerà la Power Unit Renault aggiornata

F1 | Red Bull: in Brasile utilizzerà la Power Unit Renault aggiornata
di 07 novembre 2015, 13:00

La Red Bull utilizzerà la Power Unit Renault aggiornata nel Gran Premio del Brasile.

La Power Unit (il cui aggiornamento era costato 11 dei 12 gettoni disponibili) era in realtà già disponibile dal Gran Premio degli Stati Uniti, ma il team aveva comunque deciso di non utilizzarla, anche per evitare che, a possibili problemi con l'aggiornamento, si aggiungessero, per esempio, i problemi di altitudine riscontrati in Messico.

La Toro Rosso, invece ha deciso di non utilizzare alcun motore aggiornato. Remi Taffin ha rivelato che i cambiamenti sostanziali "riguardano parti della ICE, e riguardano la potenza e l'efficienza" della Power Unit.

Nel frattempo, nello stesso GP del Brasile verrà rivelato se la Red Bull si produrrà la sua Power Unit per il Mondiale 2016, basandosi su quella Renault, e producendo invece un sistema di recupero di energia proprio, oppure se, come dichiarato più volte, si concretizzerà la possibilità di lasciare la F1 (ipotesi che chiaramente non ci si augura).

Condividi

Nessun commento

Prendi parte alla discussione

I tuoi dati sono al sicuroIl tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Anche gli altri dati non verranno divulgati a terzi.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.