F1 | Raikkonen in pista con l’Alfa Romeo a Fiorano

F1
Tempo di lettura: 1 minuto
di Gianluca Zippo @GianlucaZippo
14 Febbraio 2019 - 15:45
Home  »  F1

La presentazione vera e propria è prevista lunedì mattina nella pitlane di Barcellona, poco prima del semaforo verde della prima giornata di test collettivi invernali 2019 al Montmelò. La nuova Alfa Romeo Racing, con una livrea pensata per la ricorrenza di San Valentino, è scesa in pista a Fiorano questa mattina con Kimi Raikkonen al volante, per un primo shakedown della nuova vettura.

Dopo una lunga fase preparativa, il finlandese ex Ferrari è sceso in pista alle 12.25, effettuando un installation lap per verificare che tutto fosse a posto, seguito quindi da altri due giri. Il tutto per un totale di 3 tornate, andando a consumare i primi chilometri dei 100 concessi con il filming day. Per quanto riguarda gli pneumatici, ovviamente la monoposto montava Pirelli ‘demo’, proprie di queste occasioni.

Un’Alfa Romeo che, con posteriore tutto made in Maranello, ha già dato elementi sui quali riflettere, come la punta del musetto con ben tre aperture, passando per l’ala anteriore che presenta dei flap per così dire ‘tagliati’. A differenza di altre monoposto (Mercedes e Red Bull in particolare), le pance presentano dimensioni piuttosto generose. L’hype, adesso, è tutta per la presentazione della Ferrari, domattina, in attesa di tuffarsi finalmente in pista, dopo tante, troppe chiacchiere.

Leggi anche

Il calendario completo del mondiale 2024

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO