F1 | Presentata l’Alfa Romeo-Sauber C37

F1
Tempo di lettura: 2 minuti
di Alessandro Secchi @alexsecchi83
20 Febbraio 2018 - 13:30
Home  »  F1

Come da prassi di questi giorni, anche la Sauber ha scelto di mostrare la sua nuova monoposto per la stagione 2018 online.

La nuova C37 è stata svelata poco dopo mezzogiorno su Social e sito ufficiale del team elvetico, con Alfa Romeo che come noto diventa title sponsor così come Aston Martin per Red Bull.

Sostanzialmente invariata la livrea rispetto alla presentazione con la monoposto 2013 di qualche tempo fa. Il bianco Sauber con dettagli blu torna a far la voce grossa dopo qualche stagione di assenza, mentre il rosso Alfa ed il logo campeggiano come già visto sul cofano motore.

Dal punto di vista tecnico, la C37 mantiene la presa d’aria sdoppiata sopra il casco del pilota già vista sulla C36 e, in anni recenti, su Force India e sulla Mercedes del 2010. Sulla C37 questa presa è sdoppiata anche per lato. 

Vista frontalmente la monoposto presenta una parte molto complessa nella zona delle pance. Oltre alla classica bocca di ingresso dell’aria, infatti, ne è presente una seconda sulla parte superiore, davanti alla quale è presente un convogliatore simile a quello visto sulla SF70-H.

Halo, dipinto di bianco come sulla Williams, presenta un’aletta supplementare nella zona superiore, visibile dalle foto pubblicate dalla stessa Sauber. Sempre dalle immagini è possibile osservare la vista dall’interno dell’abitacolo con il pilone centrale del nuovo dispositivo di sicurezza esattamente di fronte agli occhi del pilota.

Per quanto riguarda il retrotreno appare piuttosto scavata la parte inferiore delle fiancate, sulle quali si nota ancora l’assenza di sponsor di peso oltre all’ingresso di alcuni marchi come Carrera e Robe di Kappa, visibili nella zona dell’abitacolo.

La C37 sarà spinta dalla Power Unit Ferrari 2018 e non più da quella dell’anno precedente. Sarà affidata al confermato Marcus Ericsson e al debuttante (e promettente) Charles Leclerc, campione in carica F2 con il team Prema.

Seguono alcune immagini della nuova monoposto elvetica.

Leggi anche

Il calendario completo del mondiale 2024

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO