F1 | Presentata la nuova McLaren MCL32

F1
Tempo di lettura: 2 minuti
di Andrea Gardenal
24 Febbraio 2017 - 12:36
Home  »  F1

Ad un paio d’ore di distanza dalla Ferrari, anche la McLaren ha svelato al mondo l’arma con cui parteciperà al campionato 2017 di Formula 1: la nuova MCL32, la prima nata dopo l’uscita di scena di Ron Dennis, è stata presentata a Woking alla presenza di Zak Brown, direttore esecutivo del team, e dei due piloti, Fernando Alonso e Stoffel Vandoorne.

Dal punto di vista cromatico sono state confermate le indiscrezioni delle ultime settimane: i colori dominanti sono l’arancione, presente nel muso e sulla parte superiore del cofano, e il nero, che copre invece buona parte del retrotreno; i due colori sono separati da una sottile fascia bianca.

Tecnicamente si confermano i leit-motiv visti nei giorni scorsi: il muso è dotato di una piccola protuberanza, esattamente come visto sulle altre monoposto (Mercedes a parte), mentre il cofano presenta la tipica “vela”.

Molto caratteristici sono gli attacchi del musetto all’ala anteriore, che estremizzano un concetto già visto sulla MP4-31 dell’anno scorso: i due elementi sono effettivamente uniti per una lunghezza di pochi centimetri, come si è spesso visto nel corso delle ultime stagioni, ma da lì in poi gli attacchi presentano un marcato sviluppo verso la parte posteriore; la struttura così creata è inoltre dotata di tre fessure. Un discorso simile può essere fatto per le paratie laterali dell’ala posteriore, che a sua volta presenta alcune fessure.

Queste le prime immagini diffuse dall’account Twitter ufficiale della McLaren

Leggi anche

Il calendario completo del mondiale 2024

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

#6 | GP MIAMI
DATI E PREVIEW
INFO SESSIONI E RISULTATI

3/5 maggio - Miami
Miami International Autodrome

57 Giri

#miamigp

Mappa e Stats
LIBERE
FP1: Ven 18:30-19:30
P1: Verstappen
SPRINT QUALI
SKY: Ven 22:30
Pole: Verstappen
SPRINT
SKY: Sab 18:00
(TV8: Diretta)

Winner: Verstappen
QUALIFICHE
SKY: Sab 22:00
(TV8: Sab 23:30)

Pole: Verstappen
Cronaca
GARA
SKY: Dom 22:00
(TV8: Dom 23:30)

Winner: Norris
P2: Verstappen
P3: Leclerc
Cronaca

Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)