F1 Presentata a Barcellona la nuova Toro Rosso STR13

Nella pitlane del Montmelò, il team faentino ha svelato la nuova monoposto di 26 febbraio 2018, 14:30
F1 | Presentata a Barcellona la nuova Toro Rosso STR13

A poco meno di un'ora dal semaforo verde della prima giornata di test invernali 2018, la pitlane di Barcellona non ha visto soltanto la presentazione della nuova Force India VJM11 e il debutto pubblico della Haas VF-18: come preannunciato nei giorni scorsi, anche la Toro Rosso ha approfittato della situazione, svelando a fotografi e giornalisti presenti al Montmelò la nuova STR13.

A dir la verità, già nei giorni scorsi erano trapelate le prime immagini della nuova nata della fabbrica di Faenza. Prima con il filming day della scorsa settimana, effettuato presso il circuito di Misano Adriatico intitolato a Marco Simoncelli, poi nella tarda serata di ieri, con un render ufficiale della STR13 diffuso sui profili social del team junior della Red Bull.

La STR13, che vedrà per la prima volta impegnati come titolari dall'inizio del campionato il neozelandese Brendon Hartley, due volte vincitore del WEC e trionfatore a Le Mans lo scorso anno, e il francese Pierre Gasly, rappresenta anche il debutto del connubio con la Honda che, salutata male la McLaren, abbraccia la causa del team italiano, provando a risollevare la sua reputazione seriamente minata dall'ultimo triennio.

La livrea della STR13 è evidentemente la stessa del 2017 così come, a livello tecnico, la monoposto pare un'evoluzione di quella che l'ha preceduta. A prima vista, si nota un Halo in tinta con la livrea (ovvero blu), un musetto che ha mantenuto l'ormai tipico nasino, mentre è evidente un gran lavoro nella zona dei turning vanes e dei bargeboards.

Iscriviti al nostro Gruppo Facebook per commentare questo e gli altri nostri articoli


-->

Nessun commento

Prendi parte alla discussione

I tuoi dati sono al sicuroIl tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Anche gli altri dati non verranno divulgati a terzi.