F1 | Presentata a Barcellona la nuova Toro Rosso STR13

F1
Tempo di lettura: 2 minuti
di Gianluca Zippo @GianlucaZippo
26 Febbraio 2018 - 14:30
Home  »  F1

A poco meno di un’ora dal semaforo verde della prima giornata di test invernali 2018, la pitlane di Barcellona non ha visto soltanto la presentazione della nuova Force India VJM11 e il debutto pubblico della Haas VF-18: come preannunciato nei giorni scorsi, anche la Toro Rosso ha approfittato della situazione, svelando a fotografi e giornalisti presenti al Montmelò la nuova STR13.

A dir la verità, già nei giorni scorsi erano trapelate le prime immagini della nuova nata della fabbrica di Faenza. Prima con il filming day della scorsa settimana, effettuato presso il circuito di Misano Adriatico intitolato a Marco Simoncelli, poi nella tarda serata di ieri, con un render ufficiale della STR13 diffuso sui profili social del team junior della Red Bull.

La STR13, che vedrà per la prima volta impegnati come titolari dall’inizio del campionato il neozelandese Brendon Hartley, due volte vincitore del WEC e trionfatore a Le Mans lo scorso anno, e il francese Pierre Gasly, rappresenta anche il debutto del connubio con la Honda che, salutata male la McLaren, abbraccia la causa del team italiano, provando a risollevare la sua reputazione seriamente minata dall’ultimo triennio.

La livrea della STR13 è evidentemente la stessa del 2017 così come, a livello tecnico, la monoposto pare un’evoluzione di quella che l’ha preceduta. A prima vista, si nota un Halo in tinta con la livrea (ovvero blu), un musetto che ha mantenuto l’ormai tipico nasino, mentre è evidente un gran lavoro nella zona dei turning vanes e dei bargeboards.

Leggi anche

Il calendario completo del mondiale 2024

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO