F1 Pirelli annuncia le mescole per Australia e Cina 2017

Il fornitore unico ha comunicato le mescole che saranno impiegate nei primi due GP della stagione
F1 | Pirelli annuncia le mescole per Australia e Cina 2017
di 22 dicembre 2016, 18:00

Il mondiale 2017, per qualcuno, è già iniziato: Pirelli ha infatti annunciato oggi quali saranno le mescole impiegate nei primi due Gran Premi della nuova stagione, quello d'Australia a Melbourne e quello della Cina a Shanghai.

Per l'evento che aprirà la stagione all'Albert Park di Melbourne, (24-26 marzo), il fornitore unico ha assegnato le tre mescole più morbide della gamma: Soft (colore di banda giallo), Supersoft (rosso), Ultrasoft (fucsia). Per il successivo appuntamento della stagione in Cina, dal 7 al 9 aprile, si scala di una mescola più dura: saranno infatti a disposizione dei team le Medie (bianche), le Soft e le Supersoft. In entrambi i casi, le due mescole più dure sono quelle assegnate per la gara, mentre la più morbida dovrà essere disposizione per la qualifica. Non cambia il regolamento sull'utilizzo delle mescole rispetto alla scorsa stagione.

I team, ora, dovranno decidere (entro le 15 settimane dall'evento, visto che si tratta di GP oltre Europa) i 10 set a loro discrezione tra le tre mescole scelte da Pirelli, per un totale di 13 set per pilota.

Pirelli ha anche comunicato di aver omologato, per i nuovi pneumatici (che saranno più larghi del 25%), una mescola di backup per ognuno dei cinque livelli dalla Supersoft alla Hard. Queste sono state costruite con criteri più tradizionali rispetto a quelle 2017, e saranno a disposizione in caso di qualsiasi esigenza durante la stagione. 

Ricordiamo le misure delle nuove gomme: 305/670-13 all'anteriore e 405/670-13 al posteriore.

Condividi

Nessun commento

Prendi parte alla discussione

I tuoi dati sono al sicuroIl tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Anche gli altri dati non verranno divulgati a terzi.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.